Top 5 Pubblicità Virali
Prima di inaugurare questa rubrica la Square Media Agency vi propone un breve test:
quanti di voi ricordano la pubblicità dello scorso anno della BMW o della Pantene?
Probabilmente nessuno, a meno che non siate accaniti fan delle suddette marche oppure gli ideatori stessi degli spot in questione.
Quanti di voi invece associano facilmente un particolare prodotto alla frase: “Ambrogio? Avrei un certo languorino…”?
Ci perdoneranno i più giovani, ma la nostra generazione saprà rapidamente rispondere Ferrero Rocher, ricordando quindi uno spot del 1992!
Sono molteplici gli obiettivi ed i relativi effetti di una singola pubblicità o di una intera campagna di marketing, passando dalla “semplice” vendita alla fidelizzazione del cliente e così via.
Questa rubrica vi proporrà settimanalmente 5 PUBBLICITA’ VIRALI (ufficiali e non) stilando una personale classifica di preferenza.
Iniziamo dalla quinta posizione:
5 – Photoshop Day Cream

Adobe dimentica l’eleganza per porre l’accento sulla VERA (a suo dire) fonte di bellezza della ormai quasi sessantenne regina del pop.
Messaggio privo di delicatezza, ma enormemente efficace.
4 – Science World

Science World fa chiarezza sui pericoli dello sport in maniera sicuramente efficace, ma poco rassicurante per gli amanti del Golf.
3 – Pepsi

In occasione di Halloween pepsi fa prendere un bello spavento agli amanti della suddetta bevanda alla cola travestendosi nella “MOSTRUOSA” cocacola.
Anche il più grande “cocacola addicted” potrà soltanto inchinarsi dinanzi a tale colpo di genio.
2 – Nescafè Espresso

Abusando senza grandi fronzoli dell’opera di Grant Wood, Nescafè Espresso ci illustra artisticamente gli effetti della sopracitata bevanda.
1 – Baygon

Baygon libera dal dubbio che da più di venti anni affligge buona parte del popolo italico: “chi ha ucciso l’Uomoragno?”…Baygon Insetticida ovviamente!
Si conclude così la prima rubrica “Top 5 Pubblicità Virali” targata Square Media Agency.
L’appuntamento è alla prossima settimana con una nuova selezione!
pubblicità virali square media agency
#squaremediaagency
#marketing
#advertising