Pubblicità Cornetto Algida 2016

By 27 giugno 2016Marketing, Music, TV

La nuova pubblicità Cornetto Algida tra amore e denuncia social

Puntualmente, ogni anno, quando comincia ad incalzare il caldo, le giornate si allungano, pantaloncini e t-shirt riempiono il nostro guardaroba arriva un’azienda con il suo spot che accompagna l’estate di tutti gli italiani.

Ovviamente stiamo parlando dell’Algida e dell’ormai famoso spot del “Cornetto”.
Si potrebbe addirittura supporre che si possa iniziare a respirare aria di vacanza e di estate soltanto dopo aver visto la pubblicità cornetto Algida.

Anche per quest’estate 2016 è arrivata la consueta canzone-colonna sonora destinata a diventare sicuramente il tormentone estivo 2016.

La campagna pubblicitaria è accompagnata dal brano “Vorrei ma non posto” realizzato dai due rapper Fedez e J-Ax; uno stile totalmente differente rispetto alla campagna precedente che vedeva come colonna sonora dello spot la canzone “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini.

La differenza sostanziale risiede in primis nello stile usato dai differenti interpreti, l’evolversi della storia ed il ruolo del protagonista.

Seppur la trama è sempre la solita, per meglio dire l’amore che nasce in vacanza tra due giovani ragazzi mentre vivono le proprie avventure, il brano “Vorrei ma non posto” utilizza versi che sostengono una critica sociale (comprare gli esami universitari, ecc.) che inizialmente poco si addicono alla classica storia d’amore raccontata.
Ma è proprio qui che l’algida ci stupisce.

Se prima il cornetto era il mezzo attraverso il quale il ragazzo seduceva e corteggiava la ragazza, adesso diventa un elemento di congiunzione passato quasi in secondo piano.

Un altro aspetto di differenza è legato al fatto che per la prima volta, negli spot algida è la ragazza a rompere gli equilibri e corteggiare il ragazzo tanto desiderato ed in questo caso il cornetto lo incontriamo come protagonista quasi nascosto dietro un selfie (che però è di scena quando i due si innamorano).

Insomma, evolve il gusto musicale dei giovani, evolve il modo di corteggiare…non poteva certo mancare l’evoluzione del Cornetto Algida!

Leave a Reply