fbpx
Coca-Cola: Love is Love

Coca-Cola: un brand per ogni ipotetica diversità

Coca-Cola: Love is Love

L’intera storia della comunicazione di Coca-Cola ci narra di una costante lotta verso il superamento delle barriere sociali, realizzando numerose iniziative che rappresentano lo specchio della società, prendendo sempre una netta posizione su ciò che accade nella cultura di ogni periodo storico.

Il direttore Marketing Coca-Cola Italia ha dichiarato che Coca-Cola è da sempre il Brand di tutti e che l’uguaglianza e la diversità sono molto importanti e che contraddistinguono l’identità del brand.

Il Marchio Coca-Cola è Un marchio che tutte le persone amano. Nel pensiero di ogni persona la parola Coca-Cola fa immediatamente immaginare la bandiera americana, uno stile di vita spettacolare ed un relax infinito. Ma se solamente pensiamo quanto possa essere diverso un Americano da un Italiano possiamo facilmente comprendere la forza del messaggio e comprendere appieno che gli ingredienti di tutto questo successo non sono poi così tanto segreti. La diversità del mondo grazie a Coca-Cola scompare in un piccolo gesto, ovvero l’incontro di due bottiglie di Coca-Cola usate per dissetarsi in compagnia.


Il “Diversity Brand Award 2018” e le Diverse iniziative proposte da Coca-Cola per quest’anno

Dopo essersi aggiudicato il Diversity Brand Award 2018, Coca-Cola ha puntato ancora sul concetto di diversità. Questo grande colosso ha sfilato il 30 giugno alla Milano Pride in qualità di testimonial e partner ufficiale di questo particolare evento. In questa occasione ha rivisitato completamente il packaging presentando una versione inedita e limitata con il simbolo dell’arcobaleno avente una forma di cuore.

web marketing

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione dell’evento tenutosi a Milano, Coca-Cola ha messo per un momento in disparte il celebre logo per dare spazio alla parola “LOVE” con i colori della bandiera LGBT+. La versione inedita della lattina presentata per l’occasione si presenta con il classico colore rosso, colore distintivo del brand per marcare una forte continuità, e con una scritta particolare che se accostata riprende la continuità della parola LOVE con il cuore stilizzato con i colori arcobaleno. Questa versione, realizzata esclusivamente per l’evento, sottolinea l’impegno del brand nella lotta nei confronti della diversità.

Diversi ma sempre uguali, come solo Coca-Cola sa fare/ Coca-Cola: Love is Love

Coca-Cola è sempre stata parte attiva nella lotta contro il senso negativo della parola diversità. In uno degli ultimi spot lanciati dal brand si marca la diversità del gusto legato al cibo ma che poi si ritrova in un unico gusto quando si tratta di scegliere la bevanda che dovrà accompagnare la pietanza. La diversità sarà sempre l’argomento principale che scatenerà guerre e contrasti sociali, ma almeno quando si è anche in un secondo di tregua, sarà una Coca-Cola ad unire tutti.

Square Media Agency

Ti Potrebbe Interessare: