fbpx

Instagram contro i Fake: addio agli account fasulli

Instagram contro i fake

Instagram contro i fake. La decisione presa dal colosso dei social per punire i furbetti che utilizzano questa piattaforma in maniera non appropriata.

 

Instagram contro i Fake: saranno eliminati like e followers fasulli da tutti gli account

Finalmente iniziano i tempi duri per tutti coloro che hanno utilizzato per tantissimo tempo questo social network in maniera inappropriata. Questo utilizzo errato ha spesso causato false aspettative in ottica pubblicitaria, ma finalmente Instagram ha dichiarato guerra agli account fake. Instagram conto i fake, il pugno duro a tutela dei veri e sani utenti.

Gli utenti che in precedenza acquistavano like e followers per trarre profitti ingannando le aziende presenti su Instagram, si troveranno a breve il loro account chiuso ed eliminato. La notizia è stata ufficializzata dal colosso tramite un comunicato ben preciso sull’argomento. La lotta contro questi account si concretizzerà nella cancellazione definitiva ed irreversibile degli account gonfiati. La guerra messa in atto da Instagram è rivolta sia verso chi acquista like e followers fasulli, sia verso chi vende questo tipo di “prodotto”. Saranno sotto l’occhio del ciclone tutte quelle app e siti che tendono ad usare queste pratiche scorrette danneggiando l’universo intero dei social media a discapito di coloro che lo utilizzano correttamente e con tanta onestà.

Il colosso dei social nel suo comunicato ha dichiarato di aver sviluppato degli strumenti di apprendimento automatico in grado di scovare tutti gli account che utilizzano questi servizi per poi rimuovere l’attività ritenuta sospetta e fasulla.

Questa tipologia di comportamento è estremamente negativa per l’intera community, e le app che vanno a generare like, followers e commenti non autentici violano le norme ed i termini di utilizzo della piattaforma.”

 

Instagram contro i Fake: un forte messaggio

Un forte messaggio motivato dal senso di protezione verso tutti quei profili sani e trasparenti. Le app o i profili che vendono i followers per gonfiare gli account, spesso richiedono dati personali come password per poter accedere ad Instagram esponendo l’utente in questione al rischio di hackeraggio.

Per l’utente che acquista like o followers, sarà prevista un’ammonizione e, qualora le pratiche scorrette dovessero continuare, alla volta successiva gli verrà cancellato l’account in maniera definitiva.

Grazie al sistema anti-fake, Instagram comunicherà all’account acquirente di cambiare la password ed avvisandolo della cancellazione di tutto ciò che è stato acquistato e quindi fasullo. Questa sarà l’ammonizione di cui parlavamo poc’anzi, un’azione volta a proteggere l’incolumità del profilo e per avvisare che alla volta successiva non vi sarà più possibilità di tornare indietro.

 

Web Marketing Napoli

 

Ti Potrebbe Interessare: