fbpx

Sempre aggiornato sul mondo dei social

Web Marketing

Come restare sempre aggiornato sul mondo dei social? Seguendo il nostro blog ovviamente. Ogni settimana selezioniamo le notizie e gli aggiornamenti più importanti.

Sempre aggiornato sul mondo dei social

Vediamo questa settimana appena conclusa cosa ci ha riservato, così da essere sempre aggiornato sul mondo dei social.

 

Instagram ed il nuovo strumento per l’Influencer Marketing

Una straordinaria notizia per tutti quei brand che attuano strategie di Influencer Marketing su Instagram. Qualche giorno fa è stato annunciato che Instagram si sta focalizzando su uno strumento che potrebbe aiutare i tanti brand attraverso la possibilità di poter sponsorizzare i contenuti realizzati dai diversi influencer o da editor.

branded content ads, sono parte integrante di una strategia di Instagram che ha come principale obiettivo quello di permettere ai brand di poter instaurare collaborazioni molto efficaci e misurabili con i content creator.

Fino a qualche anno fa, con precisione nel 2017, Instagram aveva pubblicato strumenti per poter regolamentare tutti i contenuti brandizzati, rispondendo ai numerosi account che in precedenza promuovevano prodotti senza rendere pubblico il loro rapporto commerciale con l’azienda oggetto del contenuto. Con questo tipo di contenuti, Intagram dava la possibilità di taggare un brand rendendo visibile un post sponsorizzato. Se invece il brand aveva interesse nell’utilizzare quel particolare contenuto per aumentare la propria visibilità tramite l’attuazione di una campagna di sponsorizzazione sulla stessa piattaforma, non gli era permesso di farlo all’interno del programma di partnership.

I branded content ads, daranno la possibilità a tutti gli inserzionisti di promuovere il nuovo contenuto, analogamente a tutte le altre tipologie di annunci.

Ad oggi questo particolare strumento non è aperto a tutti i brand, ma Instagram ha annunciato che tutti gli interessati potranno fare richiesta, così da partecipare al programma partner.

Altre novità presentate dal colosso dei social media, presentate nel punto successivo. 

 

Le pagine per i Local Business unite al profilo aziendale

Questa è una notizia che è ancora da verificare, ma da un tweet di qualche giorno fa sembra che Instagram stia apportando delle importanti novità per mostrare le attività commerciali introducendo delle pagine che utilizzano lo stesso principio di Google My Business. Potrebbe rappresentare una rivoluzione anche nel mondo del Web Marketing.

Questa nuova pagina ospiterà tutte le informazioni circa l’indirizzo dell’attività, la categoria alla quale essa appartiene, gli orari di lavoro, la possibilità di inserire il link del proprio sito web ed il numero di telefono per poter essere contattati.

La pagina in questione ospiterà un link diretto al profilo Instagram aziendale così da essere facilmente cliccabile e raggiungibile.

Potrebbe essere una grande opportunità per tutte le imprese locali? Vedremo nelle settimane successive se questa particolare funzione verrà realmente implementata.

Ti Potrebbe Interessare: