fbpx
21 Febbraio 2020 biagio

Come ottimizzare un sito web : Seo On-page

Come ottimizzare un sito web : Seo On-page

La Seo On-Page risulta molto importante per chi vorrebbe ottimizzare un sito web. La Seo è un mondo composto da differenti elementi interconnessi in cui ognuno ha la capacità di generare effetti differenti influenzando le prestazioni del sito web.

Per poter rendere maggiormente performante una pagina web diventa necessario, prima di attivarsi su canali esterni, agire ottimizzando la struttura interna.

 

Come ottimizzare un sito web : Perché è importante la Seo On-page

Iniziamo a capire il significato della Seo On-Page. Questa particolare e precisa espressione fa riferimento all’ottimizzazione di tutti gli elementi presenti su un sito web e che contribuiscono al posizionamento sui principali motori di ricerca. Da queste prime informazioni si capisce che non si tratta di una semplice attività e che va a coinvolgere differenti componenti presenti su un sito web. Dall’architettura di base all’usabilità delle pagine, passando per lo studio accurato delle principali Keyword, la ramificazione dei differenti link interni, le impostazioni dei titoli delle pagine, le URL e per finire i contenuti. Non trattandosi di attività semplicissima, spesso si conviene chiedere supporto ad una web agency per impostare correttamente i parametri richiesti per generare risultati ottimali in seguito alla messa online.

 

Al pari di un sito web, anche la SEO è un mondo in cui non bisogna esclusivamente concentrarsi su di un solo aspetto, ma è necessario curarne tanti ed alla maniera corretta. Per poter creare il ranking della SERP, il principale motore di ricerca web Google tiene in considerazione più di duecento fattori. Ovviamente non è necessario lavorare su tutti i duecento fattori, ma è importante concentrarsi almeno su cinque aree che possono aiutare a potenziare notevolmente la Seo On-Page.

 

Come ottimizzare un sito web : elementi importanti per una Seo-On-Page ottimale

Iniziamo con la solita domanda che viene fatta a questo punto della discussione: Quali sono con esattezza i fattori da tenete in considerazione per ottimizzare la Seo On-Page? Secondo la maggior parte degli esperti, e secondo anche la nostra opinione sono cinque: In primis bisogna osservare la corretta organizzazione dei Link interni, il valore attribuito da Google circa la versione mobile, la struttura che ospita la pagina web o un intero sito e user engagement. La corretta impostazione di ciascuno di questi aspetti potrà generare una buona spinta verso la prima pagina del principale motore di ricerca del web, ossia Google. Un mix di elementi che contribuisce positivamente sul posizionamento sia di una pagina web che di un sito web.

Call Now Button