fbpx
23 Febbraio 2020 mauro

Costo sito web WordPress: Quali sono i costi essenziali di un sito vetrina

WordPress è una piattaforma online per la realizzazione di siti web che, negli anni, ha ottenuto un grandissimo successo, occupando oltre il 34% dei siti web realizzati in tutto il mondo, uno strumento che è cresciuto molto e che, nella maggior parte dei casi, è indicato per la nascita di nuovi progetti online o per l’aggiornamento di siti già esistenti, ma con quali costi? Realizzare un sito web ha sicuramente un costo che può variare in base all’esigenze del sito e alle funzioni che andrà a svolgere. Scopriamo insieme qual è in media, il costo sito web WordPress per quanto riguarda la versione Vetrina.

Cos’è un sito Vetrina

Il sito vetrina ha come scopo il miglioramento della posizione online dell’azienda. Essere presenti online in modo corretto e con una comunicazione efficacia è indispensabile per qualsiasi azienda. Il sito diventa il proprio biglietto da visita nel mondo di internet che saprà, se realizzato nel giusto modo, colpire l’utenza finale.

Costo sito web WordPress Vetrina

Andiamo ad analizzare insieme i passaggi e i processi necessari per la realizzazione di un sito vetrina realizzato in WordPress.

Hosting: L’hosting è il server dove viene caricato il sito web, lo spazio che garantisce la possibilità di inserire immagini, video e quant’altro all’interno del sito. Ha un costo su base annuale
Dominio: Il dominio è l’indirizzo che scriviamo per arrivare al nostro sito, esempio: www.nomesito.it. Anche in questo caso abbiamo un costo su base annuale.
Numero di Pagine: Il numero di pagine da realizzare fa lievitare sicuramente il prezzo di un sito internet. In base a quanto quest’ultimo sia grande, infatti, potremmo avere costi diversi.
Realizzazione Grafica: La parte più energivora, e quindi dispendiosa, della realizzazione di un sito web. Il costo sito Web WordPress varia molto anche in base all’esigenze del target finale e quindi alla complessità della User Interface.
Seo: La Seo è un servizio imprescindibile, farà in modo che il tuo sito possa essere posizionato all’interno dei vari motori di ricerca (come Google) per farti trovare da potenziali clienti.
Copywriting: Se vuoi comunicare online devi farlo nel modo giusto, con le parole corrette. Per quanto avrai bisogno di un professionista che sappia comunicare correttamente la tua azienda al grande pubblico.

Costo sito web WordPress: Un esempio pratico

Questi sono i passaggi indispensabili per la realizzazione di un sito, ma tutto questo in cosa si traduce? Quanto potrebbe costare un sito web in WordPress per affacciarmi al pubblico online nel modo corretto?

Il costo di un sito vetrina si aggira dai 800 ai 1500 euro in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Questa però rimane una stima, se vuoi un preventivo sito web basato e creato sulle tue esigenze scrivici o clicca sul bottone “richiedi un preventivo”.

Call Now Button