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20 Marzo 2020 biagio

Perché il mio sito web non vende

Perché il mio sito web non vende ? In merito a questo quesito esiste una valida risposta che dovrebbe esaudire la maggior parte delle perplessità. Se l’utente non si fida e non si sente sicuro, non comprerà mai sul vostro sito web.

Perché il mio sito web non vende

Se l’utente non si fida e non si sente sicuro, non comprerà mai sul vostro sito web.

Indipendentemente dal discorso prezzi impostati sui prodotti del vostro sito web, se esiste un minimo dubbio circa la sicurezza dei dati della carta di credito del potenziale cliente oppure il cliente ritiene che il sito in questione non sia abbastanza perfetto, tenderà ad abbandonare la vostra piattaforma per considerarne una maggiormente affidabile.

La cosa peggiore è che se l’utente etichetta la piattaforma come non sicura e non affidabile, la probabilità che possa ritornare per poter rivalutare la sua impressione è pari a zero, o poco più.

A questo punto il vero dilemma è:

Come rendere la vostra piattaforma sicura per gli utenti?

Cerchiamo adesso di dare alcune soluzioni al fine di ottimizzare la questione sicurezza della vostra piattaforma online.

Fare in modo che il tuo sito web possa essere sicuro

Forse il consiglio più semplice ed immediato risulta quello di attivare il protocollo HTTPS. Con un minimo investimento è possibile acquistare questo certificato attraverso il quale gli utenti sapranno che tutte le informazioni ed i dati inviati attraverso la vostra piattaforma saranno crittografati.

La crittografia permette di garantire la segretezza dei dati dell’utente. Questi dati non potranno essere letti da terze parti. Questo significa che, seppur dovrebbero esserci fughe di dati, gli stessi resteranno crittografati ed indecifrabili da terze parti.

Questa sicurezza deve essere applicata anche alla protezione giuridica. Se vi siete rivolti ad una web agency per la progettazione del logo o di un sito web, è consigliabile far applicare tutte le dovute procedure a tutela degli utenti e della vostra posizione nei loro confronti.

 

Trasparenza assoluta

Anche il fattore della trasparenza è molto importante. Per i consumatori è importante sapere l’utilizzo ne verrà fatto in merito ai propri dati, soprattutto se lasciano dati sensibili legati a metodi di pagamento. Gli utenti devono potersi fidare del vostro operato.

Oltre alla trasparenza in questo senso è necessario essere chiari sulla qualità del prodotto offerto, sui materiali o ingredienti che compongono il vostro prodotto e sulla conformità. Per conformità intendiamo quella coerenza tra la foto presente sul vostro sito ed il prodotto che realmente verrà recapitato al vostro cliente. Questa coerenza farà si che vengano realizzate recensioni positive scatenando una vera e propria reazione a catena che gioverà sicuramente al vostro business online.

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