fbpx
28 Marzo 2020 admin

Ecommerce 2020: su quali prodotti puntare?

Nel mercato dell’ ecommerce 2020 le regole fondamentali rimarranno sempre le stesse: per vendere online occorreranno le solite 3 componenti ovvero la domanda, capacità di sponsorizzare i propri prodotti e la voglia di crescere nel settore.

Ma possiamo anticipare i competitor con degli insights che ci permetterebbero di cominciare con un certo vantaggio la vendita di determinati prodotti?

Ecco una lista di 6 prodotti che possono attivare interessanti idee di ecommerce 2020!

I 6 prodotti più interessanti per ecommerce 2020

  1. Letti per animali domestici

Con il boom degli ultimi anni che ha ricevuto il mercato online del pet, questo ulteriore accessorio sempre essere sempre più ricercato e desiderato dai possessori di piccoli animali domestici. Secondo i dati di Google Trends le ricerche letto per cani sono circa 230 mila al mese, mentre letto per gatti circa 60 mila.

Una domanda niente male per chi ha un ecommerce online nel settore pet o addirittura sulla quale puntare una realizzazione ecommerce dedicata a questo settore.

  1. Copri divano

Per sofà e divani è un ottimo prodotto soprattutto per chi ha in casa bambini o animali domestici, ma anche per chi mette a disposizione la propria abitazione come B&B durante la propria assenza.

Questa tipologia di prodotto diventa interessante in termini di vendita online dal momento che si stima che il settore del divano crescerà ogni anno di circa lo 0,6% fino al 2023.

  1. Gioielleria “minimal”

Questa tipologia di prodotto è abbastanza particolare e da considerare molto attentamente per due motivi che inevitabilmente si incrociano: si stima che il mercato crescerà del 2% fino al 2023, ma allo stesso tempo molto attività stanno chiudendo andando a “liberare” mercato.

Quindi in sostanza si configura un mercato in crescita con meno competitor: la diminuzione di questi ultimi fa ovviamente approfondita perché potrebbe far riferimento a cause che vanno a coinvolgere il settore in modo diretto, ma così non fosse siamo di fronte ad un’ottima possibilità di vendita online.

  1. Piastre per la barba

Sappiamo tutti ormai che il settore della “barba” ha avuto una vera e propria esplosione arrivando a generare un mercato di circa 60 miliardi di dollari, con prospettive di crescita a 80 miliardi nel 2024.

Il dei prodotti che maggiormente sta attirando l’attenzione de mercato è proprio la piastra da barba con un trend in salita e circa 30 mila ricerche ogni mese.

  1. Zaini/backpacks

Sebbene si conoscesse l’evidente successo degli ultimi anni degli zaini modello backpack, possiamo oggi affermare che si tratta di uno dei prodotti più venduti in assoluto.

Si stima che il mercato degli backpacks raggiungerà un valore di circa 20 miliardi di dollari nel 2020 e di circa 22 miliardi fino al 2023.

  1. Plaid hoodie

Gli influencer possono “creare” un mercato completamente assente o assopito? Pare proprio di si se analizziamo ciò che sta accadendo alle felpe con cappuccio scozzese. Analizzando i numeri che indicano circa 2000 ricerche al mese, potrebbe rappresentare una nicchia davvero interessante per posizionare un brand e dare il via ad una attività di vendita online.

Call Now Button