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18 Aprile 2020 admin

Conversioni da mobile e come migliorarle

Le conversioni da mobile sono davvero essenziali. Migliorare il proprio e-commerce per incrementare le vendite ed acquisire maggiore autorevolezza è uno step fondamentale per poter far crescere il vostro business.

 

Conversioni da mobile: migliorare il proprio e-commerce

Una digital strategy che non tiene conto dell’ottimizzazione sui diversi dispositivi mobile può ritenersi da subito fallimentare. Un sito web deve obbligatoriamente essere responsive ed offrire ad ogni singolo utente un’esperienza di navigazione coerente su tutti i diversi dispositivi adattando il layout alla dimensione della finestra del browser utilizzato.

Lo shopping attraverso lo smartphone, in questi ultimi anni, sta diventando una reale necessità per la maggior parte degli utenti. Questo modo nuovo di acquistare prodotti e servizi sta entrando nella quotidianità dei consumatori anche grazie alla velocità ed alla sicurezza che è cresciuta man mano.

 

Osserviamo adesso alcune strategie da applicare sul tuo sito web per migliorare le conversioni da mobile

Sarebbe impensabile inserire tutte le numerose possibilità legate all’ottimizzazione delle conversioni da mobile in un solo contenuto. Sicuramente menzioneremo gli aspetti che in maniera evidente incidono sulle conversioni derivanti dai dispositivi mobile. Tra quelli ritenuti più importanti abbiamo selezionato: un menù semplice ed intuitivo, La velocità del vostro sito web ed il posizionamento dello stesso sul principale motore di ricerca. Ogni aspetto, se ottimizzato, potrà contribuire in maniera positiva sulle conversioni della vostra piattaforma.
Analizziamoli singolarmente.

Un menù semplice ed intuitivo

Una struttura del menù chiara e semplice rappresenta il primo passo per regalare una facile ed intuitiva navigazione sul vostro e-commerce. Ovviamente si presuppone che tutti contenuti presenti siano altrettanto chiari ma proprio la struttura del menù è fondamentale perché è il primo aspetto che si considera per poter navigare su un sito web.
Un altro consiglio è legato all’inserimento della barra di ricerca con il completamento automatico della scrittura. Durante la fase di acquisto potrebbe rappresentare un valore aggiunto in quanto l’utente può trovare ciò che sta cercando con maggiore facilità.

 

La velocità per trattenere gli utenti

Il tempo che si dedica alla visione die contenuti è calata notevolmente. Gli utenti online non hanno più tanta pazienza. Nell’era moderna, gli utenti pretendono di passare da una pagina all’altra all’interno di un sito web ad una velocità elevata. Un’esperienza di navigazione soddisfacente permette di fidelizzare in poco tempo un consumatore poiché quest’ultimo si troverebbe totalmente a suo agio.

Come velocizzare un sito e-commerce?

Tante volte ci siamo trovati dinnanzi a questo interrogativo noi che realizziamo e commerce napoli.
Gli aspetti da considerare sono numerosi ma è importante osservare almeno i principali:

Bisogna ottimizzare l’uso del codice, magari affidandosi ad una web agency;

Si possono eliminare quei passaggi superflui in termini di user experience;

Tutti i link presenti sul sito web dovrebbero essere facili da individuare e comodamente cliccabili;

Le immagini ottimizzate per formato e grandezza senza perdere di vista la visibilità delle stesse;

Non bisogna concedere distrazioni su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone. Ogni distrazione potrebbe rappresentare una minaccia di abbandono della vostra piattaforma per veicolare altrove.

 

Il posizionamento sul motore di ricerca

Un sito web egregiamente posizionato sul principale motore di ricerca avrà sicuramente maggiori possibilità di vendere prodotti o servizi.

Google con gli anni diventa sempre più selettivo. In tal senso è necessario fornire le informazioni giuste al posto giusto. Diventa fondamentale essere presenti quando un utente cerca con una parola chiave coerente con il vostro e-commerce.

La relazione tra parola chiave e risultato nel motore di ricerca è un aspetto importante per raggiungere l’obiettivo di tutti gli e-commerce: vendere.

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