fbpx
27 Aprile 2020 admin

Prodotti più venduti nel 2020? Indicazioni per anticipare il mercato

Sapere quali saranno i prodotti più venduti sul mercato è un sogno per tutti quei venditori che servono diversi settori merceologici e che fanno dell’ecommerce senza magazzino la propria attività principale.

La scelta dei prodotti è una fase molto delicata e che probabilmente segna poi il risultato economico di tutta una stagione di vendita.

In questo articolo abbiamo raccolto quelli che, stando ai volumi di ricerca ed alle indicazioni provenienti dai maggiori marketplace internazionali, saranno i prodotti più venduti nel corso del 2020.

In molti casi di siti ecommerce napoli in cui abbiamo proposto prodotti a fronte di un’analisi dei trend di vendita, abbiamo registrato interessanti volumi di affari e quindi in fase di realizzazione è un’attività fondamentale per la buona riuscita di un’attività di vendita online.

La cosa interessante di questo contenuto è che non indicheremo banalmente le categorie merceologiche: sappiamo tutti ad esempio che i prodotti per animali domestici registrano vendite sempre in crescita, ma sarebbe banale indicarlo come “settore interessante” per le vendite.

Andremo a vedere infatti singoli prodotti all’interno di macro categorie, al fine di indirizzare la vostra attenzione su quelli che saranno effettivamente i prodotti più venduti.

Ecco la lista dei prodotti più venduti nel 2020:

  1. Pantaloncini con tasca per smartphone

Per chi vive ormai in totale simbiosi con lo smartphone oppure per chi in palestra utilizza il proprio dispositivo per ascoltare musica, questo indumento può risolvere parecchi problemi in termini di praticità ad un prezzo molto accessibile.A volte può sembrare incredibile come un prodotto così semplice e banale possa fare la fortuna di un’attività di ecommerce.

Ovviamente questa tipologia di prodotto esiste sia per uomini che per donne, quindi sarà semplice inserirlo nel vostro ecommerce online nelle categorie che preferite: oltre che in una ipotetica categoria abbigliamento e accessi è un prodotto tranquillamente collocabile all’interno di una macro categorie come benessere e salute essendo legato all’attività sportiva.

L’amara condizione in cui il Mondo versa purtroppo per via della pandemia ha portato tantissime persone a “scoprire” il mondo del fitness e quindi potremmo essere di fronte ad un vero e proprio boom per i prodotti legati al workout in generale.

2. Visor Sunglasses

Un altro prodotto che si prevede andrà fortissimo sul mercato sono questi occhiali da sole con visiera protettiva.

Andare sugli occhiali da sole è una delle prime idee che spesso tutti hanno quando vogliono organizzare una vendita ecommerce (soprattutto in dropshipping senza magazzino), ma questa tipologia è molto particolare e sicuramente andrà proposta con una comunicazione ad hoc.

E’ un prodotto che è associato sempre al mondo del fitness e del workout, quindi abbiamo al momento fra i prodotti più venduti del 2020 già ben 2 legati al mondo del fitness.

Per questo prodotto, ma come sappiamo per tutto il settore degli occhiali da sole, la strategia è sempre la stessa: un sito ecommerce accattivante, gli influencer giusti su instagram.

  1. Zaino monospalla

Tantissimi magazine legati al mondo del fashion includono oltre ai primi due prodotti che abbiamo analizzato anche questa tipologia di zaino monospalla. Prettamente un trend maschile, ma prodotto assolutamente unisex, presenta tantissime possibilità in termini di proposta di valore per dare vita ad una vendita online: praticità, moda, potendo così puntare ad un ampio bacino di utenti target.

  1. Cuscino proteggi collo

Questo è un prodotto che sta raccogliendo grandissimo consenso sulla base di recenti studi sulla salute del nostro collo in condizioni di riposo.

Sempre più persone sono sensibili sulla qualità del proprio sonno e quindi fare leva su questa crescente sensibilità può aprire parecchie possibilità alla vendita dei prodotti correlati alla categoria sonno e benessere.

Nel recente passato abbiamo registrato infatti il grandissimo successo dei cerotti per non russare e possiamo immaginare che con la giusta comunicazione anche questo particolare cuscino potrà replicare lo stesso successo.

  1. Divisore per cibo per bambini

Rimaniamo nel settore benessere, ma questa volta il prodotto è per la sottocategoria bambini, ma ricordiamoci che quando vendiamo prodotti per bambini stiamo in realtà vendendo ai genitori.

Il momento del cibo è sempre delicato soprattutto nelle prime fasi della crescita e tutti i genitori lo sanno bene.

Con questo divisore di cibo i genitori potranno avere la certezza che i loro figli stiano mangiando le corrette porzioni quotidiane e quindi potranno avere il controllo su una alimentazione salutare e bilanciata.

In questo caso la chiave per la comunicazione è lavorare molto sui contenuti, quindi creare articoli che parlino direttamente ai genitori e arrivare agli stessi attraverso i social maggiormente popolati da una fascia di età più adulta (facebook?).

  1. Cerchio di luce per selfie

Direttamente da TikTok ecco un accessorio che sta diventando il più desiderato dagli aspiranti influencer.

Se siete dei fruitori del famoso social media, che sta vivendo da qualche mese un particolare boom, avrete sicuramente cominciato a vedere alcune sponsorizzazioni di questo prodotto.

In effetti oggi c’è una corsa ad accaparrarsi questa nicchia e avrai sicuramente notato che tantissimi influencer stanno dando visibilità a questo prodotto nei loro contenuti.

Ovviamente il mercato è ancora in fase iniziale, quindi aspettiamoci varianti sempre più particolari realizzate in ottica di conquistare mercato e vendite.

Call Now Button