fbpx
29 Maggio 2020 admin

Come funziona la link building

Come funziona la Link building è un argomento che spesso viene ricercato sul web da tutti coloro che hanno come obiettivo quello di rafforzare il posizionamento online della propria piattaforma web.

 

Come funziona la link building

La link building è una delle tecniche SEO oggetto di numerose discussioni soprattutto per le notizie a proposito delle penalizzazioni che Google impone. In specifici casi Google ha azzerato le performance delle piattaforme che hanno fatto utilizzo di tali tecniche, soprattutto quando era palesemente scorretta.
Fare link building, e per essere più precisi, generare link inbound verso la propria piattaforma non è il male assoluto ne la fine del vostro sito web. Tale osservazione risulta valida se vengono rispettate le regole imposte da Google che va a penalizzare gli abusi e l’utilizzo scorretto di tale tecnica. Bisogna seguire le indicazioni fornite dai migliori link builder per avere seo backlink di qualità e compatibile con il settore nel quale si opera e compatibili con le rigide regole dettate da Google.

Con questo vogliamo dire che, costruire una strategia Seo utilizzando la tecnica della link building basata sui contenuti può generare un grande valore alla vostra piattaforma web. Da scartare assolutamente quella basata sulla generazione massiva di link al vostro sito web.

In questi anni è diventato davvero importante avere una strategia di SEO off site che vada a premiare i contenuti di qualità.
Attraverso l’attività di social media marketing è diventato molto più semplice ottenere link rispetto al passato, soprattutto per quegli articoli che trattano argomenti specifici e contenuti in cui si trattano approfondimenti particolari. Una cosa da tenere sempre in considerazione è la modalità con il quale si crea un contenuto, dovrà essere un contenuto ben scritto, facile da comprendere e condivisibile.

 

Link building efficace: cerchiamo di fare maggiori chiarimenti sulla base delle esperienze maturate dalle web agency

Come funziona la link building in merito al rafforzamento della propria identità sul web?
Un’attività di link building, per poter essere davvero efficace e generare risultati positivi, presuppone una valutazione della situazione attuale della vostra piattaforma web e quella dei vostri concorrenti. Una tale valutazione vi permetterà di individuare il gap da colmare ma anche capire e valutare le strategie messe in atto di vostri principali competitor.

 

Altra fase importante è la ricerca di siti autorevoli e la realizzazione di contenuti ben strutturati. Bisogna valutare l’autorevolezza del sito che dovrà linkarvi ed anche le affinità. Diventa importante capire se le tematiche trattate sono coerenti con quelle presenti sul vostro sito web e soprattutto in grado di ospitare un collegamento al vostro sito. In base alla qualità del sito, alla qualità dei contenuti ed alla sua autorevolezza varia la qualità del link così generato.

Call Now Button