fbpx
25 Ottobre 2021 mauro

Analisi Competitors Seozoom

Uno degli aspetti fondamentali di ogni campagna Seo (e di qualsiasi strategia Marketing) è un’accurata analisi della concorrenza che possa aiutarci a comprendere i movimenti che stanno effettuando i nostri competitors e individuarne punti di forza e di debolezza. Possiamo effettuare una completa analisi dei competitors semplicemente analizzando il dominio del nostro concorrente.

Per farlo, inserisci il suo dominio nel campo input in alto e clicca su “Analizza”. Seozoom ci riporterà numerose voci che ci permetteranno di conoscere alla perfezione le strategie organiche del nostro concorrente. Ad esempio, potremmo avere un’idea del traffico mensile ottenuto, di quanti e quali keywords siano posizionate su Google, ma anche dei link in entrata e delle kws in salita nell’ultimo periodo.

Analisi competitors seozoom: un’intera sezione da esplorare

Tutto questo potrà essere approfondito nella sezione “Competizione”, dove potremo utilizzare diversi tool per analizzare approfonditamente i nostri concorrenti in SERP. Questa sezione ci mette a disposizione strumenti come:

  • Dominio vs Dominio
  • URL vs URL
  • Competitor Lista Keywords

Con questi aspetti riusciremo a conoscere tutti gli aspetti e le azioni che i nostri competitors stanno effettuando in una strategia di posizionamento organico.

Un’analisi generale Con dominio vs dominio

Con lo strumento Dominio Vs Dominio potrai inserire il tuo dominio e quello del tuo competitor per avere un confronto totale sulla strategia organica.

In questo modo potrai scoprire con quali kws si posiziona il competitor, su quale chiave sta lavorando e quale porta maggior traffico al suo sito internet. Il tuo competitor sta lavorando su keywords di tuo interesse? Con questo fantastico tool potrai scoprirlo in brevissimo. In più, questo è un modo perfetto per avere nuove idee e spunti su nuove parole chiave per il contenuto del tuo sito web!

Avrai un confronto diretto con una stima del traffico che tu e il tuo competitors ricevete tramite la ricerca organica, dal valore di questo traffico e il numero di keyword posizionate sui motori di ricerca.

URL vs URL: un confronto diretto tra pagine

Hai appena scritto un contenuto e vuoi confrontarlo con quello di un tuo competitor? Seozoom ci mette a disposizione la funzione “URL vs URL”, un metodo veloce per scoprire come battere il proprio competitor migliorando il proprio contenuto conoscendo le keyword per cui si è posizionato.

Scopri i tuoi competitors

Non conosci quali siano i competitors organici del tuo sito? Quando crei un “Progetto” Seozoom analizza i competitors organici nel tuo stesso settore che sono posizionati con kws simile alle tue. Cosi non dovrai far altro che studiare i suoi movimenti e migliorare i tuoi risultati!

Competitor Lista Keyword

Con lo strumento “Competitor Lista Keyword” potrai scoprire come sono posizionati tutti i tuoi competitors per una lista di parole chiave che inserirai, saprai quali sono i posizionamenti per le parole chiave di tuo interesse.

Conclusioni

Con questa breve guida, e grazie alla suite di Sezoom, hai tutti gli strumenti per realizzare un’ottima analisi dei competitors per dare un fantastico BOOST alla tua strategia Seo.

Call Now Button