fbpx
3 Dicembre 2021 biagio

Pagamento a rate per i tuoi acquisti online

Pagamento a rate per poter fare tranquillamente tutti i tuoi acquisti su numerosi Ecommerce e pagare comodamente nei mesi successivi.

Pagamento a rate e motivazioni che giustificano una grande crescita

Le piattaforme di Ecommerce si stanno adeguando alle condizioni economiche degli utenti soprattutto in virtù di una condizione difficile dettata dagli effetti della pandemia.

Inoltre gli acquirenti desiderano pagare in maniera più smart.

Il potere di acquisto delle nuove generazioni è in rapido aumento ma la maggior parte non ha una carta di credito.

Ecco alcune motivazioni che giustificano la nascita di soluzioni che permettono di pagare in maniera dilazionata basandosi sulle differenti problematiche che coinvolgono tutti i consumatori. Con le nuove modalità si potrà avere la possibilità di comprare oggi ciò che si desidera e pagare nel tempo senza alcun interesse.

 

Vantaggi per tutti

Se per i consumatori il pagamento a rate può rappresentare un vantaggio in termini di comodità di pagamento, per i venditori è una grande opportunità per incrementare la percentuale delle vendite e quindi di un aumento del fatturato e del volume di affari.
Una soluzione che è stata sin da subito un grande successo.
Ma quali sono queste aziende che permettono di poter pagare a rate?

Osserviamone alcune.

 

Scalapay

Moltissime aziende hanno accettato di rientrare tra le aziende partner di Scalapay.
Calzedonia, LiuJo, Decathlon, Twinset, Stroili e molte altre aziende hanno scelto di offrire la possibilità di scegliere al checkout il pagamento a rate tramite l’opzione Scalapay.
Il funzionamento è davvero molto semplice e pratico: questo servizio non ha nessun costo aggiuntivo ed al momento dell’acquisto viene addebitato l’importo della prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto) e le restanti due rate verranno prelevate con scadenza mensile (una rata al mese per i due mesi successivi all’ acquisto).
Dopo aver scelto Scalapay come metodo di pagamento è necessario creare un account per poter usufruire di tale vantaggio. La creazione è davvero semplice e l’attivazione avviene in pochi secondi.

 

Klarna

Tra le aziende che hanno scelto Klarna come opzione di acquisto per i propri clienti troviamo: Nike, HeM, Asos e tanti altri.
Una vera alternativa al credito per poter superare le barriere legate ai costi.
Il funzionamento è praticamente sempre lo stesso:
Al momento dell’acquisto bisogna selezionare Klarna per poter scegliere di pagare in tre comode rate ed inserire i dati della propria carta. Se non si possiede un account bisogna crearlo (ma anche in questo caso è molto semplice) per poter usufruire di questo grande vantaggio.
La prima rata verrà prelevata al momento della conferma di acquisto mentre le altre due verranno prelevate nei due successivi mesi dopo l’acquisto. Dopo aver elaborato il pagamento Klarna vi informerà tramite una notifica e per le successive transazioni si riceverà sempre un avviso prima del prelievo.

Soisy

La più giovane tra le menzionate ma che sta crescendo in maniera molto veloce. Il procedimento risulta essere sempre lo stesso sia per la creazione del proprio account sia per le modalità di pagamento.
Il prelievo è sempre immediato per la prima rata mentre per le successive verranno addebitate nei due mesi post acquisto.
Tra le aziende che hanno scelto Soisy come opzione di pagamento troviamo: Diadora, ePrice, Emma Materasso…

Call Now Button