Siti gratis per Article Marketing
Siti gratis per Article Marketing utili per incrementare la propria link popularity
Uno degli strumenti maggiormente utilizzati dai web marketer per poter crescere in ottica SEO è senza dubbio l’article marketing.
Uno dei pochi sistemi rimasti per ricevere buoni backlink coerenti con il business che, se utilizzati con estrema cautela e se si rispetta lo scopo per il quale sono stati realizzati, restituiscono ad un sito buoni risultati in chiave di posizionamenti sui principali motori di ricerca.
Siti gratis per Article Marketing
Grazie a diversi siti gratis per Article Marketing e Comunicati Stampa è possibile pubblicizzare il proprio blog o anche diffondere i propri prodotti aumentando notevolmente la visibilità.
Questa è una strategia che però non è certa ne sicura e quindi non è funzionante al 100%.
In alcuni casi si potrebbe registrare una penalizzazione, soprattutto quando i link in entrata sono numerosi e poco affini con il sito che li riceve.
La penalizzazione potrebbe essere causata anche da altre dinamiche apparentemente non visibili all’utente ma che potrebbero essere scoperte con un minimo di attenzione in più.
La tecnica dell’article marketing oltre ad incrementare la propria link popularity, riprendendo le parole utilizzate da Wikipedia in merito alla definizione di article marketing , essa contribuisce ad aumentare notevolmente sia la reputazione online che il traffico diretto al vostro sito web.
Viene definita anche come un’attività che, attraverso la pubblicazione di articoli redazionali può spingere il proprio brand o i propri prodotti.
Rischi legati all’utilizzo di siti gratis per Article Marketing
Il problema però risiede nel fatto che numerosi siti ormai si sono trasformati in veri e propri aggregatori di spot pubblicitari, testi duplicati e quindi non più originali o addirittura in alcuni casi di spam incontrollato. Questo fenomeno nel tempo ha generato anche delle forti penalizzazioni nei confronti dei siti che ricevevano link perché avevano redatto un contenuto, un articolo di aggiornamento o anche un comunicato stampa su un dominio ormai compromesso.
Molte web agency hanno ormai una personale selezione di siti web affidabili con i quali collaborare per poter utilizzare al meglio la strategia legata alla creazione di article marketing e conseguente scambio link.
Per evitare di finire in un caos di penalizzazioni è necessario fare moltissima attenzione nella scelta dei siti che dovrebbero ospitare il vostro contenuto e di conseguenza il vostro link.
Nel corso della nostra esperienza in ottica SEO abbiamo selezionato alcuni di questi siti per poter costruire una strategia di Article Marketing riducendo il rischio di ricevere penalizzazioni.
Tra i siti selezionati troviamo:
informazione.it
storygrant.it
leultime.info