fbpx
social media aziendali

Social Media Aziendali: Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

By | B2B, Marketing, Social Media, strategia

Social Media Aziendali : Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

La comprensione legata al veicolare la propria attività sul web è già un grande passo verso la modernizzazione aziendale. Nell’era della digitalizzazione, restare lontani dal mondo del web a quasi il sapore di una resa nei confronti delle innumerevoli opportunità legate alla crescita del proprio business, e quindi del proprio brand.

Read More

5 Step per creare un pubblico personalizzato su Facebook

By | Senza categoria

Quando parliamo di pubblicità su Facebook sentiamo e leggiamo tantissime cose in merito, il più delle volte errate o addirittura superflue. La creazione di una corretta campagna pubblicitaria su Facebook  ci permette di non sprecare inutilmente il budget da destinare, evitando di investire in inserzioni inutili che non gioveranno all’azienda cliente. In questo articolo ci focalizzeremo sulla creazione di liste personalizzate per il vostro Facebook Ads.

Read More

come usare analytics per il tuo business

Come Usare Analytics Per il Tuo Business

By | Google Analytics, Marketing

Far crescere un business online è attività impegnativa ed a volte difficile da compiere indipendentemente dal settore di riferimento o dall’ambiente competitivo in cui si opera. Occorre dedizione, capacità previsionale e saggezza nelle decisioni. Ed elemento che accomuna gran parte dei settori di business, il successo si trova in quel punto di incontro tra senso del business e duro lavoro.

Read More

Come misurare campagne di marketing offline

Come misurare campagne di marketing offline

By | Google Analytics, Marketing, Marketing offline, strategia

Come misurare campagne di marketing offline

Come misurare campagne di marketing offline – In che modo il marketing offline porta traffico al tuo sito.
Stai cercando di monitorare le tue campagne di marketing offline? Questo articolo ti guida attraverso il processo e gli strumenti necessari per aiutarti a determinare quali canali di marketing offline sono più efficaci.

Read More

google analytics quali indicatori analizzare

Come Interpretare i Dati in Google Analytics

By | Google Analytics, Marketing, SEO

Google Analytics: Quali Dati interpretare?

Scegliere il giusto indicatore di performance è una parte vitale per giudicare bene il lavoro svolto. Ogni canale di marketing ha il suo obiettivo specifico e deve essere valutato in base a quello. Altrimenti….
In questo articolo vedremo dunque quali sono gli indicatori per analizzare la nostra attività di content marketing.
C’è una differenza tra vincitori e vinti quando si tratta di analisi dei dati web. I vincitori, ben prima di pensare a dati o strumenti, hanno un modello di marketing e misurazione digitale ben strutturato. I perdenti no.
Questo articolo ti guida nella comprensione del valore del Digital Marketing & Measurement Model (nota l’enfasi ripetuta sul marketing, non solo sulla misurazione) e su come crearne uno per te stesso. Alla fine troverai anche alcuni esempi aggiuntivi per ispirarti.

Read More

remarketing

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business

By | Facebook, Marketing, strategia

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business

 

L’universo del digital offre numerose possibilità di scelta sul modo di investire il nostro capitale in attività volte a far crescere il nostro business. Oggi vogliamo soffermarci su una delle più efficaci ed efficienti modalità di investimento legate alla crescita del proprio business: il remarketing.

Read More

Icone Sportive diventate brand

3 Icone Sportive diventate “brand”

By | Marketing, News

C’era una volta mamma Dassler e papà Dassler che diedero alla luce due stupendi fanciulli: Adolf e Rudolf.
Aldolf era la mente, introverso e stacanovista, mentre Rudolf il commerciale estroverso.
Cosa c’entra con questo articolo? Fate attenzione.

Read More

Whatsapp Payments: Cosa ci riserva il futuro?

By | Facebook, Marketing, Social Media, strategia, Whatsapp

19 Miliardi di motivi… Si voglio cominciare questo articolo proprio citando i 19 miliardi di dollari che furono esborsati da Facebook nell’ormai lontano 2014 per acquisire Whatsapp.
PERCHE’?
PERCHE’?
PERCHE’?
Me lo sono chiesto e richiesto e aspettavo proprio questo momento per scoprire sia il perché che il “com’è possibile?”
Ma andiamo per gradi e cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su quello che sto cercando di dire. Read More

crescere la customer base

Come Crescere la Customer Base

By | Senza categoria

Come far Crescere la Customer Base

Fra le principali tasks del web marketing ha senza dubbio un ruolo quasi prioritario crescere la customer base. Come impariamo probabilmente agli inizi dei nostri studi “aziendali”, tutto è governato da un concetto definito “ciclo di vita”: indipendentemente dal fatto che il tuo brand/prodotto o sito web abbia una forte name recognition, che la tua lista clienti sia grande, piccola o stabile, tutto ha un ciclo di vita ed ampliare la customer base è una componente importantissima se si vuole “allungare” il ciclo di vita del proprio prodotto/servizio.

Read More