fbpx
Il Birrificio Flegreo si racconta alla Square

Il Birrificio Flegreo si racconta alla Square

By | Branding, Marketing B2B, News dal Mondo del MKT, Strategia di Marketing

Il Birrificio Flegreo si racconta in un’intervista condotta da Fabrizio Vecchione, creative director della Square, nel quale vengono messi in risalto tutti i fattori che hanno portato questa azienda ad essere una realtà affermata sul territorio campano. Il Birrificio Flegreo si racconta alla Square  Siamo stati nel noto Birrificio Flegreo situato nella città di Napoli e precisamente a Bagnoli. Abbiamo…

Read More
Instagram contro i fake

Instagram contro i Fake: addio agli account fasulli

By | Social Media Marketing

Instagram contro i fake. La decisione presa dal colosso dei social per punire i furbetti che utilizzano questa piattaforma in maniera non appropriata.   Instagram contro i Fake: saranno eliminati like e followers fasulli da tutti gli account Finalmente iniziano i tempi duri per tutti coloro che hanno utilizzato per tantissimo tempo questo social network in maniera inappropriata. Questo utilizzo…

Read More
Facebook premiere

Facebook Premiere a supporto delle video dirette

By | Facebook, Social Media Marketing

Facebook Premiere, una funzionalità totalmente innovativa a supporto delle video dirette Facebook Premiere: una forte spinta all’engagement La caratteristica dettata dalle “Prime Visioni” permette di utilizzare il live streaming anche non trasmettendo obbligatoriamente in diretta candidandosi come un’eccellente strumento per incrementare l’engagement. Per tutti gli utenti che usano quotidianamente Facebook, sia per svago o magari per lavoro, conosceranno certamente la…

Read More
influencer marketing

Influencer Marketing: 5 aspetti da non sottovalutare

By | Influencer Marketing, Social Media Marketing

Le possibilità delle aziende nel proporre i propri prodotti o servizi online possono spaziare tra numerosi strumenti e canali, più o meno noti, alla ricerca di possibilità di differenziazione rispetto i competitor ed alla ricerca di quel vantaggio competitivo che può garantire il successo di una strategia di marketing. Uno dei canali che più di tutti registra un boom nel…

Read More
Spot cornetto algida 2018

Spot cornetto Algida 2018: La colonna sonora è di Fedez e J-AX

By | Branding, Marketing, Marketing e TV

Spot cornetto Algida 2018: Come ogni anno arriva puntuale nei primi di maggio la pubblicità che decreta l’inizio dell’estate. Stiamo parlando ovviamente della pubblicità del cornetto algida. Spot cornetto Algida 2018: La colonna sonora è ancora una volta di Fedez e J-AX Proprio come un orologio svizzero, a maggio compare su tutti i principali media la pubblicità del cornetto algida….

Read More
crollo facebook

Crollo Facebook -19% perdita di 120 miliardi

By | Branding, Facebook, Marketing, Social Media Marketing

Ormai è la notizia più fragorosa in questa settimana di borsa mondiale: le azioni Facebook sono crollate del 19% con una perdita di capitalizzazione di 120 miliardi di dollari. Parliamo della “perdita” più importante mai avvenuta in un solo giorno a Wall Street. Ovviamente già gira avventatezza nell’addossare le colpe agli scandali elezioni/Russia e Cambridge Analytica.   Un attimo di…

Read More
10 brand al mondo

La Classifica dei migliori 10 Brand al Mondo

By | Branding, Marketing

Li nominiamo quotidianamente ed almeno una volta al giorno facciamo visita al loro sito web o interagiamo con i loro prodotti o servizi. Di chi parliamo? Dei 10 Brand più “ricchi” al Mondo. La Brand Finance, un’azienda di consulenza specializzata nella valutazione dei Brand, ha realizzato un rapporto riepilogativo dei 10 brand con il maggior valore nel 2018 secondo precisi…

Read More
brain

Social media per l’e-commerce

By | E-commerce, Facebook, Pinterest, Social Media Marketing

Social media per l’e-commerce Mentre mi preparo ad analizzare la social case history di HawkersCo, rifletto sul fatto che per la startup spagnola Facebook non è servito solo per acquisire notorietà e costruire il proprio brand, ma anche per gestire e alimentare la relazione diretta con i clienti, per promuovere e fare marketing dei propri prodotti, fino ad accelerare o…

Read More

Social media marketing: E’ tutta una questione di contenuti.

By | Facebook, Pinterest, Social Media Marketing, Strategia di Marketing, Whatsapp

Social media marketing: E’ tutta una questione di contenuti. Non parliamo di Content Marketing! I teorici del marketing sono sempre pronti a inventare nuove definizioni attraverso cui generare e circoscrivere territori da presidiare e di cui proporsi come i massimi esperti. Questa tendenza si è naturalmente realizzata anche in relazione all’importanza dei contenuti e, già da alcuni anni, si sente…

Read More
realizzazione ecommerce

E-commerce Design: 7 cose che devi assolutamente sapere

By | E-commerce, Siti Web

E-commerce Design: 7 cose che devi assolutamente sapere Comunicate con chiarezza fin dalla homepage che il vostro sito è un ecommerce, visualizzando i segni tipici di questo tipo di siti: un’icona carrello ben visibile, un menu di navigazione organizzato per prodotti, lanci di offerte speciali collegate con le schede prodotto dello shop. Suddividete i prodotti del vostro store utilizzando categorie e classificazioni…

Read More

La psicologia di una homepage

By | E-commerce, Realizzazione Siti Web, Siti Web

La psicologia di una homepage ben strutturata Il cervello umano reagisce e interagisce con un’interfaccia online in base a codificati principi mentali che impattano, di conseguenza, sull’esperienza d’uso complessiva e che vanno tenuti in forte considerazione durante la progettazione della homepage, la pagina più esposta di un sito web. Analizziamo, dunque, gli impatti psicologici più diffusi. Apprendibilità (learnability):la home deve…

Read More
Instagram: il segreto del suo algoritmo

Instagram: il segreto del suo algoritmo

By | Marketing, Social Media Marketing

Instagram: il segreto del suo algoritmo non è più così segreto. Tutto il pubblico di Instagram ha notato che, dal luglio del 2016 questo social ha cambiato la modalità di visualizzazione dei contenuti. Instagram ha sostituito la consueta visualizzazione dei post in modalità cronologica con un nuovo algoritmo che personalizza i feed di tutti gli utenti che usano la piattaforma…

Read More
dollar shave club spot

Dollar Shave Club: lo spot che fa la differenza

By | Marketing, Marketing e TV, Social Media Marketing, Strategia di Marketing

Ricordate la fortunata campagna pubblicitaria “Proraso, Barbiere a Domicilio” secondo la quale i prodotti “Proraso” fossero talmente efficaci al punto di avere la sensazione di avere un vero e proprio barbiere a casa? Non siamo giunti ancora a tanto, ma negli USA ci siamo andati vicinissimo. Cosa è il Dollar Shave Club Spieghiamo brevemente il servizio, prima di addentrarci nello…

Read More
Come far crescere una PMI

Come far crescere una PMI

By | Marketing, Marketing B2B

Il punto di partenza per far crescere una PMI sono: un’eccellente strategia di marketing avendo ben chiari e definiti gli obiettivi che si vuol raggiungere.   Come far crescere una PMI ? Questa rappresenta la più classica delle domande che un imprenditore possa sottoporsi. E’ una domanda lecita soprattutto per l’imprenditore che ha investito mettendosi in gioco in prima persona…

Read More
pianificazione budget per attività

Marketing e PMI: il perché della pianificazione budget per attività

By | Marketing, Strategia di Marketing

La gestione di una piccola o media impresa non è sicuramente una cosa da poco. Numerosi sono i momenti che mettono a dura prova la bravura e la forza di ogni manager, anche di quelli più attenti a tutti i particolari. Sempre più spesso, nell’ordinaria amministrazione di un’azienda dalle modeste dimensioni, l’imprenditore sottovaluta l’importanza della pianificazione del budget da destinare…

Read More
Coca-Cola: Love is Love

Coca-Cola: Love is Love

By | Marketing, News dal Mondo del MKT, Strategia di Marketing

Coca-Cola: un brand per ogni ipotetica diversità Coca-Cola: Love is Love L’intera storia della comunicazione di Coca-Cola ci narra di una costante lotta verso il superamento delle barriere sociali, realizzando numerose iniziative che rappresentano lo specchio della società, prendendo sempre una netta posizione su ciò che accade nella cultura di ogni periodo storico. Il direttore Marketing Coca-Cola Italia ha dichiarato…

Read More
posizionamento siti web

Posizionamento Siti Web: alcune cose da sapere

By | Marketing, SEO

La scorsa settimana abbiamo presentato alcuni consigli base in ottica di posizionamento siti web e dei contenuti di un sito web o di qualsiasi altro genere. Di seguito andremo ad analizzare altre variabili di estrema importanza che possono molto spesso fare la differenza agli occhi severi di Google in sede di posizionamento. 5. Utilizza Title Tag e Meta Description “accattivanti”…

Read More
consigli seo

Consigli SEO nel 2018: principi base

By | Marketing

Diventa sempre più difficile far comprendere ai non addetti al settore ad anche a numerose web agency che operano nel settore del web marketing come avviene il posizionamento di un sito web, a causa di parametri sempre più complicati e spesso volutamente poco chiariti da chi questi parametri li decide a monte. Di seguito cercheremo di fare una panoramica sugli…

Read More
Instagram Marketing

Instagram marketing: 8 consigli per un profilo aziendale efficace

By | Marketing, Social Media Marketing

Instagram marketing: 8 consigli per un profilo aziendale efficace Può un’applicazione nata per condividere le proprie foto diventare un’efficace ed indispensabile strumento di web marketing? Questa è la favola di Instagram, un’applicazione che in pochissimi anni ha rivoluzionato il mondo dei social e delle strategie del digital marketing. Instagram marketing: una questione di immagine Il primo quesito che ci si…

Read More

Il piano di marketing low cost

By | Marketing, Strategia di Marketing

Web marketing – Il piano di marketing low cost Il piano di marketing low cost sintetizza in poche pagine tutti quegli aspetti dell’azienda che possono essere ottimizzati o migliorati e suggerisce una serie di azioni immediate da intraprendere mediante l’impiego di nuove idee e strumenti low cost. Dal riposizionamento di un prodotto a una strategia low cost di distribuzione, passando per…

Read More