fbpx
Importare prodotti nello store woocommerce

Importare prodotti in Woocommerce: Come caricare più prodotti in un colpo!

By | E-commerce, Siti Web

Importare prodotti in Woocommerce è un procedimento molto semplice, ma che, in caso di un ecommerce con moltissimi prodotti può essere molto utile per risparmiare tempo, ed avere un file riassuntivo con tutte le informazioni di ogni singolo prodotto. Durante la realizzazione ecommerce è molto facile imbattersi in siti web con più prodotti, ed avere la possibilità di creare un…

Read More
vendere con sconti su Prestashop

Sconto su Prestashop: Come applicarlo a prodotti e Categorie

By | E-commerce, Siti Web, Web Marketing

Applicare uno Sconto su Prestashop può essere un modo molto veloce ed utile per invogliare all’acquisto i clienti più attenti alla spesa, o per approfittare di eventi ed occasioni che permettono di vendere prodotti in eccesso o rimasti in magazzino. Durante la realizzazione ecommerce è fondamentale pensare, per quanto riguarda il marketing, a quanto si può fare a livello di…

Read More
vendere online

Pagina Prodotto Efficace per Vendere online

By | E-commerce

Sebbene “mettere” un prodotto su un marketplace sia ormai un qualcosa di molto semplice ed alla portata di tutti, il fatto stesso che sia estremamente semplice apre ad infinite possibilità di competizione sul “come” il prodotto venga presentato ai potenziali clienti e sulla riuscita del proprio progetto di vendere online. In sostanza possiamo dire che non basta caricare una foto,…

Read More
coupon Woocommmerce

Coupon Woocommerce: Come crearli e personalizzarli

By | E-commerce, Marketing, Realizzazione Siti Web, Siti Web, Web Marketing

Woocommerce, piattaforma di WordPress per la realizzazione ecommerce, mette a disposizione la creazione di Coupon Woocommerce, un ottimo alleato per la vendita dei nostri prodotti online. Grazie al suo utilizzo possiamo offrire scontistiche sul nostro catalogo (o solamente su alcuni prodotti) ai clienti del nostro sito. Questa può essere una tecnica molto utile per aumentare le vendite di un prodotto…

Read More
Come aumentare la visibilità su LinkedIn

Come aumentare la visibilità su LinkedIn

By | Social Media Marketing

Come aumentare la visibilità su LinkedIn è un interrogativo che spesso affligge tutti coloro che si interessano al marketing digitale. In merito a questa domanda, ho pensato di scrivere un articolo che potesse provare a dare una valida risposta. Come aumentare la visibilità su LinkedIn Questo articolò tratterà argomenti legati al mondo del cosiddetto “social dei professionisti” cercando di dare…

Read More
errori su facebook

3 Errori su Facebook Ads

By | Social Media Marketing

Una agenzia di comunicazione così come le piccole imprese basano oggi una importante parte della loro attività di web marketing sulle campagne sponsorizzate di Facebook Ads, in primis per il loro costo relativamente basso e per la copertura che possono garantire. Ovviamente tutti i vantaggi più o meno noti possono diventare nulli o inutili se in sede di creazione della…

Read More
4 tips per ottimizzare

4 Tips per ottimizzare la tua ricerca su Google

By | Marketing

Come ottimizzare la tua presenza su Google Con circa 3 miliardi e mezzo di ricerche al giorno in tutto il mondo, Google rappresenta per una agenzia di comunicazione e per il tuo marketing online lo strumento più importante che tu possa utilizzare. Ovviamente non basterà semplicemente che il tuo sito possa essere trovato su Google, ma occorrono una serie di ottimizzazioni…

Read More
Come valutare una campagna Google Ads

Come valutare una campagna Google Ads?

By | Google Adwords, Google Analytics, Web Marketing

Fare Web Marketing significa sopratutto analizzare e valutare le campagne realizzate. Vediamo come. Gli Indicatori chiave di prestazione sono i migliori alleati per comprendere il funzionamento di una campagna. KPI è l’acronimo di key performance indicator, indicatore chiave di prestazione. Per dirlo sinteticamente nel linguaggio di Ads, attraverso questo valore è possibile capire quanto bene o male stia comportandosi un…

Read More
4 regole per creare un e-commerce vincente

4 regole per creare un e-commerce vincente

By | E-commerce, Siti Web, Strategia di Marketing

In questo articolo osserveremo insieme quelle che sono le 4 regole per creare un e-commerce vincente. Ovviamente osserveremo le regole che formano la base per poter iniziare un business online con il piede giusto.  4 regole per creare un e-commerce vincente Realizzare un business online vincente richiede una buona pianificazione, tanta tenacia ed altrettanta determinazione. Molti credono che internet rappresenti…

Read More
Come creare un tema child WordPress manualmente

Come creare un tema child WordPress manualmente

By | Realizzazione Siti Web, Siti Web

Come creare un tema child WordPress manualmente Se non sei alle primissime armi con WordPress, dovresti già sapere quanto siano importanti i temi child di WordPress. Oltre a fornire un modo sicuro per gestire il tema installato, consentono di personalizzarlo e garantire che le modifiche non vengano perse quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento al tema principale. In questo articolo,…

Read More
Easter egg thanos

Easter egg di Thanos su Google

By | Marketing e Cinema, Marketing e TV

Google è sempre sul pezzo, con i suoi Doodle, e gli eventi tematici pubblicizzati su quella che probabilmente è la pagina più famosa al mondo. Poteva mancare un Easter Egg su Thanos dedicato all’uscita del nuovissimo film Avengers: End Game? Certo che no. Come attivare l’Easter Egg di Thanos su Google Per scoprire di cosa si tratta vi basterà scrivere…

Read More
aprire un e-commerce ed avere successo

Aprire un e-commerce ed avere successo

By | E-commerce, Siti Web

In questo articolo proveremo a dare qualche nozione di base per poter aprire un e-commerce ed avere successo. La prima cosa da fare è munirsi di molta pazienza. Nozioni per poter aprire un e-commerce ed avere successo. In questo articolo proveremo a dare qualche nozione di base per poter veicolare gli sforzi verso la creazione di un sito web e-commerce…

Read More

Come rimediare alla perdita di traffico

By | Google Analytics, Web Marketing

Come rimediare alla perdita di traffico legato all’aggiornamento di Google ? Questa è una delle più frequenti domande che si incontra sul web negli ultimi tempi. Come rimediare alla perdita di traffico legato all’aggiornamento di Google Osserviamo insieme quali azioni apportare alla tua piattaforma per poter recuperare la posizione occupata prima dell’aggiornamento lanciato da Google. Forse non sarà un recupero…

Read More
ottimizzare sito per google voice search

Come ottimizzare sito per Google Voice Search

By | Marketing, SEO

Il 50% delle ricerche online avverranno senza digitare E’ quanto emerso da uno studio condotto dalle KPCB internet trends, che identifica quindi come punto di svolta cruciale l’ottimizzazione dei contenuti online per la ricerca vocale. Vediamo nel dettaglio di cosa di tratta la Voice Search. Che cos’è la Voice Search? La ricerca vocale non è altro che una ricerca realizzata…

Read More
Traffico in calo Agenzia di comunicazione

Traffico in calo? Nessuna paura!

By | Google Analytics, Web Marketing

Traffico in calo? Ti è capitato di subire un drastico calo delle visite a partire dallo scorso agosto? Bene, se può aiutarti non sei l’unico, poiché Google ha deciso di apportare qualche piccolo aggiornamento. Traffico in calo? Nessuna paura, è solo Google che ha deciso di apportare un nuovo aggiornamento.   Ti è capitato di subire un drastico calo delle…

Read More
Come ottimizzare la landing page del tuo prodotto/servizio

Come ottimizzare la landing page del tuo prodotto/servizio

By | E-commerce, Strategia di Marketing, Web Marketing

Come ottimizzare la landing page del tuo prodotto/servizio. L’ottimizzazione di una landing page, sopratutto se è la pagina di destinazione di una campagna di web marketing non è immediata e tantomeno fornisce risultati immediati. Ci vuole tempo e pazienza. Forse è per questo che un sacco web marketers si arrendono. Vuoi rinunciarci anche tu? Un’ottima pagina di destinazione richiede che…

Read More
cosa è google voice

Cosa è Google Voice

By | Marketing, SEO, Web Marketing

Dalla sua introduzione nel 2011, Google Voice è in costante evoluzione andando ad interessare oggi tutti i più importanti sistemi operativi e device. Molto presto la funzione andrà a coinvolgere molti aspetti che riguardano i servizi di una agenzia di comunicazione, quindi è utile conoscere questa innovativa funzione. Ma cosa è Google Voice? Google Voice è una funzione di Google…

Read More
cos'è google stadia

Cos’è Google Stadia?

By | Strategia di Marketing

Con l’annuncio di Stadia, Google non solo lancia il guanto di sfida ai big dell’industria videoludica, ma fa di più: nel breve termine ha intenzione di modificare completamente il paradigma alla base del settore. Se Google Stadia è davvero ciò che è sembrato durante la sua presentazione, siamo probabilmente di fronte alla fine del gaming su console. Tutto ci che…

Read More
errori google

5 errori di Google

By | Branding, Marketing

Accade anche nelle migliori famiglie? Pare proprio di si. Se anche Google ha dalla sua una serie (breve) di insuccessi, possiamo dire di avere la conferma del fatto che non basta essere un colosso per far funzionare un’idea. Vediamo allora i più famosi errori di Google: Google Plus: l’errore forse più famoso Nasce nel 2011 e inizialmente fu accolto come…

Read More
Call Now Button