fbpx
Coca-Cola: Love is Love

Coca-Cola: Love is Love

By | Marketing, News, strategia

Coca-Cola: un brand per ogni ipotetica diversità

Coca-Cola: Love is Love

L’intera storia della comunicazione di Coca-Cola ci narra di una costante lotta verso il superamento delle barriere sociali, realizzando numerose iniziative che rappresentano lo specchio della società, prendendo sempre una netta posizione su ciò che accade nella cultura di ogni periodo storico.

Read More

consigli seo

Consigli SEO nel 2018: principi base

By | Marketing

Diventa sempre più difficile far comprendere ai non addetti al settore ad anche a numerose web agency che operano nel settore del web marketing come avviene il posizionamento di un sito web, a causa di parametri sempre più complicati e spesso volutamente poco chiariti da chi questi parametri li decide a monte. Di seguito cercheremo di fare una panoramica sugli elementi essenziali per capire al meglio dove e come andare ad operare in ambito di Posizionamento SEO. Read More

Il piano di marketing low cost

By | Marketing, strategia

Web marketing – Il piano di marketing low cost

Il piano di marketing low cost sintetizza in poche pagine tutti quegli aspetti dell’azienda che possono essere ottimizzati o migliorati e suggerisce una serie di azioni immediate da intraprendere mediante l’impiego di nuove idee e strumenti low cost.
Dal riposizionamento di un prodotto a una strategia low cost di distribuzione, passando per un packaging innovativo con un limitato numero di colori, fino ad arrivare a un piano di comunicazione con mezzi low cost. Il piano di marketing è un documento che riassume il modo in cui l’impresa intende raggiungere obiettivi strategici mediante programmi di marketing, mediamente in un arco temporale annuale/biennale. Read More

Come scegliere gli Influencers per promuovere la propria campagna

By | Influencer Marketing, Social Media

Gli Influencers come sceglierli per promuovere la propria campagna.
Il mercato per gli Influncers è ormai maturo anche in Italia nel Web Marketing.
Le strategie di Social Media marketing delle aziende devono iniziare considerare in modo importante anche queste persone, e capire chi sono e come fare a sceglierli è operazione fondamentale per coloro i quali vogliano sfruttare questo campo del marketing aziendale.

Read More

Web Marketing per PMI

Web Marketing per PMI: come conquistare internet

By | B2B, Marketing, Social Media, strategia

Potrete sbizzarrirvi quanto volete con ricerche di mercato analisi settoriali e business plan realizzati ad hoc, ma giungerete sempre alla stessa conclusione: Il web è la principale vetrina per ogni attività. Questa è forse l’unica strada per ottenere grandi risultati ed ampliare il vostro volume d’affari. Nell’immenso mondo del web sono le piccole e medie imprese a dover obbligatoriamente attivarsi ed utilizzare al meglio gli strumenti volti all’attività di web marketing. Read More

Facebook e Cambridge Analytica: Cosa ci rimane?

By | News

Tutto è iniziato con la campagna elettorale del presidente Trump del 2016. Il team del futuro presidente assunse la società di analisi di dati politici Cambridge Analytica, che usava “test di personalità” e un’app apparentemente innocui per creare profili di personalità di circa 50 milioni di utenti di Facebook e influenzare il loro comportamento di voto.

Read More

Calls to Action convincenti o invitanti

Calls to Action: convincenti o invitanti?

By | Marketing, strategia

Calls to Action: convincenti o invitanti?

Diciamoci la verità, molti di noi siamo ossessionati dallo sviluppo della call-to-action (CTA) perfetta. Una ossessione che spesso può finire per disinteressare la tua audience.
Il pubblico non vuole necessariamente sentirsi obbligato ad agire, o sentirsi precipitato nel prendere una decisione. Obbligare, affrettare la decisione, non è mai la scelta giusta, quindi è fondamentale che la tua CTA sia meno convincente e molto più invitante.

Read More

social media aziendali

Social Media Aziendali: Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

By | B2B, Marketing, Social Media, strategia

Social Media Aziendali : Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

La comprensione legata al veicolare la propria attività sul web è già un grande passo verso la modernizzazione aziendale. Nell’era della digitalizzazione, restare lontani dal mondo del web a quasi il sapore di una resa nei confronti delle innumerevoli opportunità legate alla crescita del proprio business, e quindi del proprio brand.

Read More