fbpx

ACCADUEO BEACHWEAR

Richiedi consulenza

WHO?

Accadueo Beachwear

Il nostro team ha tradotto in immagine l’obiettivo di Accadueo beachwear, ovvero una connessione diretta con il pubblico di destinazione attraverso un’inedita veste identitaria. La novità è stata introdotta da uno studio effettuato all’interno dell’azienda sul target cliente e da un approccio più internazionale al mondo del beachwear che comprende la valorizzazione del gusto fashion. La struttura della campagna è stata impostata su 2 punti strategici: i profili utente e le differenti attitudini di stile per risaltare la versatilità del brand.

PROJECT

Accadueo

WHAT

Social Media Marketing
Brand Identity
Web Marketing

RELEASE

2023 in corso

Square ha costruito per Accadueo un impianto di comunicazione coerente con la sua brand essence, in cui le feature funzionali dei prodotti vengono mostrati attraverso il racconto dei benefit emozionali, feel e brand si equilibrano a vicenda, e in cui l’utente si sente legittimato ad esprimere al 100% la propria personalità.

WHAT?

Social media marketing

Siamo partiti dall’ascolto della community già esistente e mappando i valori del brand Accadueo beachwear. In seguito, sono state individuate le aree tematiche su cui intervenire: non solo prodotto, ma mood, emozioni suscitate, occasioni di uso, stili.
Sono stati definiti gli obiettivi social come l’aumento della notorietà della marca attraverso l’engagement e l’incremento del traffico e definiti i canali su cui declinare la strategia (Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter e Youtube).

Successivamente è stato condiviso un calendario editoriale composto da immagini e copy dei post in linea con l’immagine del brand.
Definiti anche il KPI (valore del tasso di engagement e risposte esaustive alla community entro le 24 ore).
Una strategia social oggi prevede anche attività di adv. Sono state avviate infatti campagne e sponsorizzazioni sia su Facebook che Instagram per agganciare le nicchie di persone più interessate al brand Accadueo beachwear. E ancora, una strategia social prevede la definizione di una policy condivisa nella gestione della community. Il progetto ha rivoluzionato la strategia digitale, la content strategy e il media mix della marca.

Un’approfondita analisi dei consumatori, della categoria e del brand ha permesso al team Square di costruire un nuovo funnel disegnato per massimizzare conversion e lead generation, creando due journey distinte: una per i consumatori e una per i professionisti.
Abbiamo quindi rivisitato i touch point e i formati utilizzati così da massimizzare il ROI e fare efficienza sull’investimento, puntando solo sulle attività maggiormente performanti.
La nuova content strategy ha preso forma in numerose attività, portandoci a focalizzarci sullo sviluppo di nuovi formati per le campagne social, per quelle display e per il sostegno a promozioni e attivazioni digitali.
La creatività di ogni contenuto è stata pensata per massimizzare le performance dei formati scelti sulla base degli obiettivi media e poi declinata in contenuti in grado di supportare efficacemente tutti i touch point digitali della marca.
Abbiamo trasformato una media strategy focalizzata sulla parte alta del funnel in una mirata alla conversion, al fine di massimizzare il ROI dell’investimento della marca.

Scorri la gallery

HOW?

Risultati

Grazie al lavoro sinergico di strategia e creatività abbiamo sviluppato una Customer Journey in grado di valorizzare tutti i touchpoint che connettono il brand e il consumatore e di ottimizzare così il ciclo di vita dell’utente.
Abbiamo dunque assegnato ad ogni touchpoint degli obiettivi chiari lato conversion ed engagement, così da dare al team di lavoro obiettivi comuni, condivisi con il cliente. Per far diventare realtà la Journey, abbiamo infine costruito un team multidisciplinare composto da UX Designer, Developer, Social Media Manager, Content Designer, Strategic Planner, Account e Media Planner.

Ogni mese abbiamo ideato per vivo un storytelling locale basato su contenuti originali e adeguati al mercato italiano, ma non solo.
I contenuti, dal formato sia video che statico, hanno l’obiettivo di generare engagement e awareness e sono stati pubblicati sugli owned social del brand, Facebook e Instagram.
Progettare un’esperienza al 100% digitale e costruire gli asset di comunicazione e il funnel necessari a trasformare l’e-commerce in un canale di business rilevante per l’azienda.

Call Now Button