WHO?
Anna Cardacino
Anna Cardacino è un’azienda con sede a Napoli, che disegna e produce varie linee di Cappotti Donna. Il brand ha una distribuzione capillare in tutta Italia e ha come punto di forza la qualità dei materiali ed il made in Italy.
Square è stata scelta per guidare l’azienda in un processo di Digital Trasformation, con l’obiettivo di migliorare l’immagine e l’awareness del brand, incrementare il sell out e per avviare un nuovo di ramo d’azienda eCommerce.
WHAT?
Social media marketing
Siamo voluti andare oltre al racconto dei prodotti per spingerci verso uno storytelling di marca, coerente con il positioning del brand. Ogni campagna ci ha permesso di esprimere chi è Anna Cardacino e quali sono i suoi prodotti attraverso una storia: abbiamo abbandonato l’approccio puramente prodotto centrico per abbracciare un linguaggio e una comunicazione più vicina alle persone.
La content strategy che abbiamo strutturato per Anna Cardacino ha voluto mettere al centro le persone, permettendo agli utenti di vivere i prodotti del brand attraverso le proprie sensazioni. La materia e le caratteristiche stesse dei cappotti Cardacino sono infatti presentate in una nuova veste grafica che porta l’utente ad immergersi nella natura dalla quale questi materiali provengono.
Scorri la gallery
Il cliente ci ha proposto una doppia sfida: rafforzare la comunicazione del brand sui social media con una nuova content strategy mirata e creare delle campagne dedicate sia a nuovi lanci che a prodotti già disponibili sul mercato. Abbiamo risposto a questa challenge partendo dal prodotto, ma spingendoci oltre. Abbiamo infatti strutturato una comunicazione in grado di far vivere agli utenti l’esperienza del brand.
HOW?
Risultati
I risultati delle campagne sono stati notevoli. Nonostante siamo solo ai primissimi mesi di collaborazione (al momento in cui scriviamo).