WHO?
Breunor
Breunor è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti informatici ed elettronici.
Il Core Business è la vendita tramite portali di e-commerce, sia nella sua forma più pura, tramite sito proprio o anche attraverso Market-Place quali Amazon, EBay.
Con un catalogo con più di 10.000 prodotti a portata di clic, con la convenienza dei migliori prezzi sul mercato e la garanzia della qualità di aziende specializzate è sempre attenta alle nuove tendenze.
Breunor ha scelto come partner Square per definire un Funnel Cross Canale e per gestire tutte le attività di Digital Marketing, con lo scopo di massimizzare le performance di Conversion e Client Acquisition.
WHAT?
Marketing Strategy
La prima parte di consulenza ci ha visto impegnati in un’approfondita fase di studio del brand e dei suoi valori, abbinata ad un’analisi dei competitors e buyer personas. Appurato il contesto siamo riusciti a definire gli elementi differenzianti dell’offerta di Breunor e le leve da utilizzare a livello di Value Proposition.
Successivamente abbiamo elaborato il piano di Web Marketing Strategico e definito il Funnel cross canale associato ai vari touch point del Customer Journey.
Nel piano è stata stabilita l’allocazione dei budget per le varie campagne di Paid Advertising e gli obiettivi da conseguire lato performance (numero di Lead, CPL, CPA e ROAS target per lo scaling).
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La misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce viene effettuata tramite un sofisticato sistema di Web Analytics, che aggrega tutti i dati e KPI dell’ecosistema digital di Breunor. Grazie a questa business intelligence è possibile conoscere in tempo reale il ROAS delle campagne Adv e il ROI di marketing.
HOW?
Risultati
I risultati delle campagne sono stati notevoli. Nonostante siamo solo ai primissimi mesi di collaborazione (al momento in cui scriviamo).