fbpx

Bullfit Fashion.

Seo

bullfitfashion.com

2015

Il cliente

L’idea legata al progetto bullfitfashion nasce dalla particolare difficoltà nel trovare capi d’abbigliamento adatti ad una razza canina particolare e meravigliosa: Il Bulldog Inglese. Grazie alla particolare attenzione verso questa razza, è nata la soluzione a tutti i problemi legati al reperimento di capi d’abbigliamento per bulldog inglese.

Il progetto è iniziato con la realizzazione e-commerce, seguita da un’attenta strategia di social media marketing sostenuta da una massiccia attività di Seo. Tali strategia hanno supportato eccellentemente la vendita dei prodotti offerti da questo brand.

Sfruttando l’ironia che questi cagnolini offrono, abbiamo creato contenuti che potessero coinvolgere un pubblico vastissimo ma veicolare l’interesse legato agli acquisti dei prodotti solo a chi ne era davvero interessato. Una strategia vincente dimostrata dalle numerose interazioni e dagli innumerevoli acquisti effettuati sulla piattaforma. Il coinvolgimento di persone interessate a questo mondo ha avuto come obiettivo quello di far conoscere il brand in questione ed i suoi valori.

Campagna Social Media Marketing

Dopo aver coinvolto un vasto pubblico, dopo ver comunicato il valore del brand e dei prodotti offerti, abbiamo attivato una campagna che avesse come obiettivo quello di coinvolgere e mostrare contenuti legati alla vendita solo ai possessori di Bulldog Inglese. Informazioni che un proprietario di un Bulldog percepisce meglio rispetto ad altri. Questo ci ha permesso di veicolare un pubblico perfettamente in target sul sito in questione, invitandoli ad effettuare il loro acquisto. Nel tempo abbiamo lavorato al costo per acquisizione riuscendo a raggiungere un cpc di 0,04 €, ottimizzando il budget investito per poter ottenere il massimo da questa manovra di Marketing.

Attività SEO

Provare per credere. Grazie al nostro intervento in ottica SEO siamo riusciti a posizionarci in prima pagina con le keywords più rappresentative del settore. Prova a cercare la parola “Abbigliamento bulldog inglese”, ti accorgerai che siamo stati in grado di posizionarla al primo posto, al di sopra del più grande colosso del web. Questo grafico mostra la prima pagina di Google, dove al digitare delle keywords con le quali si cerca il prodotto offerto, si compare sempre tra le prime posizioni. Questa azione facilita il consumatore nella ricerca e facilita il sito in termini di conversioni.

Call Now Button