fbpx

Cinamercato
2003.

Il cliente

Cinamercato 2003 è il primo Centro Commerciale all’ingrosso che riunisce al suo interno un gran numero di attività rivolte alla vendita di prodotti appartenenti a diversi settori merceologici. Specializzato nel commercio all’ingrosso di calzature e abbigliamento uomo, donna, bambino, al Centro Commerciale Cinameracato 2003 non mancano prodotti di profumeria, cosmetici, accessori, bigiotteria, costumi da bagno, abbigliamento sportivo, da lavoro e intimo.

Obiettivi raggiunti

Traffico

100%

Conversioni

100%

Branding

100%

Keywords per conversioni

  • Ingrosso Scarpe
  • Ingrosso Abbigliamento
  • Ingrosso Cinese
  • Centro Ingrosso Online

Campagna Google Ads

Cinamercato2003 è il più grande centro ingrosso cinese del sud Italia. Il settore merceologico di interesse è relativo all’abbigliamento, scarpe ed accessori. Una approfondita analisi di tutti i potenziali canali di traffico abbiamo individuato fra questi Google Ads come possibile fonte primaria di accessi sul sito web. La  campagna Google Ads oggi (come si evince dal grafico fornitoci da Google, riportando i dati reali) rappresenta infatti la principale fonte di traffico del sito web. Ovviamente le campagne realizzate sono molteplici e rispondono tutte e diverse intenzioni di ricerca. A queste ricerche sono state associate delle campagne di remarketing al fine di intensificare l’attività di persuasione e di accelerare la possibilità di conversione finale.

In un mercato dove la concorrenza si presenta medio/alta siamo stati in grado di raggiungere una posizione media di 1,3. Questo dato ha contribuito a ricevere circa 20.000 clic in 6 mesi soltanto dal canale Google Ads. Parliamo quindi di una importante fonte di traffico che oltre ad avvalorare l’analisi iniziale consente di raggiungere 3 importanti obiettivi di marketing: traffico costante, conversioni e branding.

Origine dei contatti

Telefonate

78%

Mail

22%

Tasso di conversione

6%

Conversioni

Il contatto è un’azione che viene conteggiata quando un utente interagisce con l’annuncio realizzato in una campagna Google Ads. Questa azione può essere rappresentata da una telefonata, da una mail o da un acquisto. Il nostro compito è quello di puntare ad aumentare il numero di contatti per poter dare al cliente maggiori possibilità di concludere le trattative. Quando il contatto (cliente) acquista un prodotto o un servizio, ecco che si tramuta in conversione. Per questo cliente le conversioni hanno una percentuale del 6%.

Call Now Button