fbpx

DELLOVO

Richiedi consulenza

WHO?

Dellovo

Dellovo è una storia di famiglia e territorio, fatta di tradizione e lavoro artigianale. Una produzione campana che, dai distretti di Aversa, Carinaro e Napoli, arriva nelle case degli amanti della qualità e delle cose belle.
Dellovo è un’idea che nasce dall’arte delle calzature italiane tramandata da padre in figlio per dare l’opportunità di indossare scarpe made in Italy e a filiera corta, caratterizzate da un alto livello di qualità e attenzione ai dettagli

PROJECT

Dellovo

WHAT
Web strategy
Google Ads
Social Media Marketing
Brand Identity

RELEASE

2022 in corso

La sfida è stata quella di supportare Dellovo nella crescita dell’eCommerce, incentivando il processo di digitalizzazione dell’azienda, puntando ad un approccio omnicanale, per aprirsi anche al mercato estero con un programma di Conversion Marketing full service.

WHAT?

Web marketing

l percorso di collaborazione è partito dalla maggior conoscenza di Dellovo, della loro Brand Identity, delle Personas alle quali si rivolgono e dello stato dell’arte dell’eCommerce.
In prima battuta è stata completamente ristrutturata la tracking strategy: avere dei tracciamenti corretti e dei dati confrontabili è stata la base di partenza della strategia di digital marketing.

La valutazione delle reali performance dell’eCommerce e il peso dei differenti canali di acquisizione ci ha permesso di rivalutare l’investimento per il digital advertising, andando a ridistribuire il budget sui canali più profittevoli, sperimentando nuove campagne.

Il tutto in coordinamento con la revisione della SEO strategy, con l’obiettivo di correggere le problematiche riscontrate dopo la migrazione e ottimizzare le conversioni provenienti dal canale organico, senza cannibalizzare quelle dell’advertising.

HOW?

Risultati

Ci siamo occupati inoltre dell’organizzazione e la gestione dell’adv con diversi shooting a tema cercando di dare una continuità allo storytelling. L’intento è quello di raccontare la storia dell’uomo di classe, le sue giornate, il suo tempo libero ed il suo lavoro, cercando di far identificare il target definito nei contenuti sponsorizzati invogliandolo a visitare e convertire sull’e-commerce.

Call Now Button