WHO?
Dermacotone
La Da.Ma.Distribuzione Srl è una giovane azienda specializzata nella distribuzione di prodotti del settore dell’igiene e della cura della persona con i proprio marchi, DermaCotone, Dea Venere e Baby Venere, servendo con soddisfazione, numerosi clienti in tutto il territorio nazionale.
Una piattaforma eCommerce totalmente nuova sia per tecnologia che per brand identity, per trasmettere i valori della marca tramite una esperienza di acquisto online all’insegna della felicità e delle freschezza.
WHAT?
E-commerce Development
La keyword research realizzata ad hoc mira a ottimizzare sia l’architettura dell’informazione che le nuove pagine web, con l’obiettivo di posizionare al meglio l’intero portale sui motori di ricerca attraverso parole chiave specifiche e di settore.
Attraverso il lavoro della nostra Unit di Digital Product, abbiamo messo al servizio del Cliente un team multidisciplinare che ha analizzato approfonditamente le nuove guidelines del brand e ha tradotto il mood in un’esperienza utente completa: una navigazione dinamica e frizzante, ma con un’attenzione forte alla funzionalità.
All’interno del sito tutto, dal copywriting dei testi al wording delle call to action, alle animazioni, ai colori scelti, è stato attentamente disegnato per trasmettere efficacemente il purpose del brand.
La metodologia applicata in questo progetto si è basata sulla co-creazione assieme al cliente degli elementi portanti del design e sul coinvolgimento di utenti reali per la definizione delle personas e dei flussi utente, al fine di rendere efficienti le fasi più critiche del processo di acquisto. Questo percorso ha portato alla creazione di una soluzione in cui design, copywriting e tecnologia hanno saputo contaminarsi a vicenda e portare valore l’uno all’altro.
La soluzione tecnologica è stata sviluppata facendo uso della piattaforma Prestashop 1.7, che è stata integrata con tutti i sistemi dell’azienda tramite appositi moduli. Dagli ordini alla consegna dei prodotti, dalla gestione dei contatti della newsletter all’export dei cataloghi per le campagne di Google Shopping, tutto viene gestito in autonomia tramite l’uso di un CMS dedicato.
HOW?
Risultati
La soluzione proposta da Square si fonda su un redesign completo del Sito, pensato in ottica di Prodotto Digitale, con uno stile che valorizza l’identità del brand nel suo rinnovato posizionamento, e con l’obiettivo di informare e guidare i diversi target verso la conversione.
La progettazione del sito, dall’architettura alla User Interface passando per i contenuti, è modellata sul desiderata di Dermacotone: trasmettere l’innovazione che da sempre caratterizza il Gruppo in ogni suo aspetto.