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DESIREE

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WHO?

Desirèe

E’ dal 1955 che Désirée rappresenta la cifra dell’eleganza maschile. Al passo coi tempi, raffinata, essenziale. Una storia di dettagli: un marchio che conserva la ricercatezza di una tradizione sartoriale senza rinunciare a innovazione e qualità.

PROJECT

www.desireenapoli.com

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

dal 2022

La nostra sfida è stata di definire un ​utilizzo dei media digitali strutturato e sinergico​ per la comunicazione di Desirèe, elaborando una ​strategia media e un media mix​ capace di garantire una brand presence forte e, soprattutto, di raggiungere ​obiettivi di performance di vendita​ molto sfidanti. Il desiderata di Desirèe si è distinto in due macro obiettivi: 1. Sviluppare la​ Brand Awareness​ e la ​Product Awareness​ delle collezioni 2. Sviluppare un M​arketing Funnel​ e-commerce con KPI di performance

WHAT?

E-commerce & Marketing strategy

Abbiamo indagato lo ​scenario competitivo​ per individuare i punti di forza e debolezza del mercato di riferimento. Lo abbiamo fatto con lo studio dei nostri principali competitor e con benchmark ​di settore e analisi di casi di ​success stories​ interne ed esterne alla ​knowledge base di Square.​Successivamente, il ​focus​ si è spostato s​ull’analisi degli obiettivi di Desirèe,​ per scomporre i due macro obiettivi: garantire un aumento della brand awareness e della product awareness, e sviluppare risultati di sell-out dei prodotti presenti a catalogo sull’ecommerce. Abbiamo realizzato il Media Plan​ e la relativa ​Channel Strategy​ capaci di rispondere a tutte queste richieste, focalizzandoci primariamente su obiettivi di performance e di ROAS.

Un aspetto a cui si è data grande importanza, riguarda il ​Target delle Campagne​. Infatti ogni creatività, ogni annuncio e ogni posizionamento giocano un ruolo fondamentale per permetterci di raggiungere la nostra target audience nel rispetto delle linee guida di trattamento di un Brand Sartoriale, e ottenere così risultati positivi e in linea con gli obiettivi di performance e di ritorno sull’investimento pubblicitario.

Ci siamo occupati anche di ridisegnare il nuovo e-commerce che è stato sviluppato a livello di UI/UX con metodologia User Centered Design, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dall’interfaccia elegante e di forte impatto, ottimizzato in termini di usabilità e speed performance.
L’eCommerce è su piattaforma Prestashop, che è stata totalmente customizzata lato back end e arricchita da funzionalità avanzate in front end, per massimizzare l’interazione e il Conversion Rate. Abbiamo anche sincronizzato il back-office con il gestionale dell’azienda che mira a monitorare i vari punti vendita in tutta Italia.

HOW?

Risultati

Grazie all’attività del marketing mix creato siamo stati in grado di aumentare le visite all’e-commerce e avere subito dei risultati positivi (al momento in cui scriviamo siamo al terzo mese di lavoro) ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare le Vendite.

ROAS raddoppiato

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