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DIDACTICA

WHO?

Didactica

L’Associazione Didactica.it è un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Campania, nato al fine di sviluppare ed offrire progetti ed interventi di orientamento, formazione, aggiornamento e riqualificazione di Risorse Umane.

PROJECT

www.didacticait.com

WHAT

SEO
Sito Web
Social media marketing
Visual Identity
Google Ads

RELEASE

2021 in corso

Siamo stati selezionati da Didactica per la realizzazione del nuovo sito web aziendale, rispetto al quale erano stati posti i seguenti obiettivi: migliorare valore percepito e immagine dell’azienda; ottenere maggiore visibilità organica sui motori di ricerca; incrementare i risultati in termini di conversion rate.
Gli ottimi risultati generati dal nuovo sito web e la competenza dimostrata dal nostro team, hanno spinto il management di Didactica ad affidare a noi anche la gestione delle attività di Digital Marketing per la Lead Generation.

WHAT?

Visual Identity

l nuovo logo ha la prerogativa di posizionarsi come parte dell’identità visiva per il nuovo restyling dell’attuale ‘didacticait’. Senza cancellare di sana pianta il vecchio logo, questa nuova progettazione è la soluzione moderna e semplice per rivoluzionare senza snaturare.
Parte delle linee morbide e rivisatazione dei colori sono stati mantenuti, cambiano il payoff e giocando su proporzioni e geometrie.
Ma da cosa nasce il marchio?

Un logo semplice e memorabile pretende concetti altrettanto chiari ed esemplificativi.
L’impronta in questione strizza l’occhio alla digitalizzazione e all’uso di personal computer, la lettera ‘D’ invece è un’ode alla consonanza presente nella proniuncia ‘didacticait’, la porta di accesso è un’invito alla formazione. La scelta di rivolgere marchio verso sinistra è “per chiudere il logo” dando una continuità con il logotipo.

Il font è inedito e non pre-esistente. Note che le lettere in questione si ripetano almeno 2 volte (es: ci sono 2 lettere ‘d’, 3 lettere ‘i’…) la costruzione è avvenuta naturalmente.
Una ‘c’ chiusa diventa una ‘d’, due ‘i’ perpendicolari una ‘t’. Ragionando per questo concetto e stilata una griglia, tutte le linee si ripetono geometricamente e ognuna viene progettata con la semplice rotazione di 180° o 90° (es: ‘c’ 90° verso il basso diventa ‘a’).

Il colore originale del vecchio logo è stato in parte mantenuto. Scurito nei toni e trovata la giusta alchimia nella sfumatura risponde alla percezione psicologica di chi si affida a corsi di formazione professionale. Il rosso è storicamente il colore affidato a brand con un leitmotiv passionale e intenso, alla sfida.
L’arancione invece all’entusiasmo e all’emozione con un’utilità friendly (amichevole).

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