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Eccellenze Casalinghi

WHO?

Eccellenze Casalinghi

EccellenzeCasalinghi propone un’ampia scelta di pentole e di oggetti esclusivi per la casa in una moltitudine di stili.

PROJECT

www.eccellenzecasalinghi.it

WHAT

Web strategy
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

2021

Come da nostro metodo di lavoro siamo partiti da una profonda analisi dell’azienda, andando a studiare value proposition, buyer personas, storico delle vendite delle varie linee e categorie di prodotto, benchmark competitors, asset dati e kpi vari.
Dopo aver decodificato tutti questi aspetti, abbiamo progettato la nuova strategia di marketing, definendo un funnel omnicanale con relative attività, strumenti e canali, compresa budget allocation e scenario risultati.

WHAT?

Social media marketing & Google Ads

Dopo aver condotto un’analisi dei contenuti e visti i principali obiettivi di aumento della community, delle interazioni, del coinvolgimento, visite e conversioni sul sito web, abbiamo proposto una strategia comunicativa rivolta al perseguimento di questi ultimi. Con la pubblicazione di Post e contenuti minimal dal «Tone of Voice» leggero ed ironico, abbiamo sfruttato la funzionalità dei prodotti e le loro caratteristiche.
L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione degli utenti, invogliandoli
ad interagire con la pagina.

Abbiamo realizzato poi contenuti di Instant Marketing, che seguivano i trend o gli avvenimenti del momento. L’obiettivo era quello di generare maggior engagement, ossia coinvolgimento, da parte del pubblico attraverso
tematiche di rilievo.
Infine con Consigli e tips per la casa, ad esempio su come riordinare la dispensa con i contenitori per il cibo, oppure su come arredarla, con palette di colori, come seguire un certo stile, come organizzare il bagno, la camera da letto o la camera dei bambini, abbiamo puntato ad avvicinarci all’utente per creare maggiore fiducia.

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La gestione prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram: in linea con il nostro principio di ottimizzazione delle campagne, l’attività di sponsorizzazione viene effettuata perseguendo l’obiettivo della massima efficienza ed efficacia del budget. Infatti la copertura e le altre statistiche nelle diverse campagne sono state ottenute con ottimizzazione del budget (costo per interazione 0,01). Inoltre abbiamo impostato un ottimo funnel di conversione basato su tre step di remarketing dinamico che ci ha portato ad un ottimo risultato in termini di ROAS.

HOW?

Risultati

Grazie all’attività di Social Media Marketing siamo stati in grado di aumentare le visite del sito web in questione ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare le Vendite.
Abbiamo iniziato l’attività ereditando un sito e-commerce con zero attività sia di vendita che di traffico. Il nostro impatto è stato da subito evidente con un ritorno più che proporzionale rispetto all’investimento iniziale.

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