fbpx

Emozioni Materassi

WHO?

Materassi Emozioni

Materassi Emozioni nasce nel 1979 con la produzione di materassi artigianali con lana e molle. Con il passare del tempo, cercando novità, elementi innovativi del settore, è nato il nostro marchio: Materassi Emozioni, frutto dell’esperienza di esperti nel settore del riposo e del benessere, per realizzare materassi sanitari d’eccellenza, 100% Made in Italy.

PROJECT

www.materassiemozioni.it

WHAT

Web strategy
Social Media Marketing
Website
Google Ads

RELEASE

2021

Square è stata scelta per guidare l’azienda in un processo di Digital Trasformation, con l’obiettivo di migliorare l’immagine e l’awareness dei vari brand, incrementare il sell out dei reseller e dei flagship store, e infine, per avviare un nuovo di ramo d’azienda eCommerce.

WHAT?

HOW?

Risultati

La Digital Strategy che abbiamo ideato e successivamente messo in operatività per Materassi emozioni, si basa sulle 3 fasi principali del Customer Journey:

Awareness: fase in cui sfruttiamo i Social Media (Instagram, Facebook e TikTok) per intercettare la target audience, tramite campagne di Paid Advertising con obiettivo performance. Prevediamo anche sponsorizzazioni dei contenuti del piano editoriale social per aumentare reach ed engagement dei profili ufficiali;

Consideration e Conversion: fase in cui sfruttiamo il retargeting delle piattaforme elencate in precedenza, attivando anche Google Ads (rete search, display e shopping). Per creare una connessione con i visitatori agiamo in chiave Lead Acquisition richiedendo la mail a fronte di codici sconto e altri benefit.

Nurturing e Retention: tramite Social Media ed Email Marketing manteniamo la relazione con potenziali clienti e clienti, diffondendo contenuti ispirazionali a cui si aggiungono anche email follow up automatiche (recupero carrello abbandonato, prodotti raccomandati, winback, clienti VIP, offerte a tempo, ecc..). L’Email Marketing Automation è alimentato da precedenti interazioni e comportamenti degli utenti/clienti. L’obiettivo di queste attività consiste nell’aumentare la Customer Base e il Customer Lifetime Value.

La misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce viene effettuata tramite un sofisticato sistema di Web Analytics, che aggrega tutti i dati e KPI dell’ecosistema digital di Materassi emozioni. Grazie a questa business intelligence è possibile conoscere in tempo reale il ROAS delle campagne Adv e il ROI di marketing.

Call Now Button