WHO?
Farmaceutica Reniè
Laboratorio farmaceutico Reniè è un’Azienda giovane che basa tutta la sua attività sull’Innovazione.
Questo è possibile grazie alla Ricerca continua ed all’eccellenza delle Risorse Umane impiegate.
L’Azienda negli ultimi anni ha dato vita ad un’importante attività di Ricerca e Sviluppo allo scopo di creare prodotti unici e competitivi e lavora costantemente per ideare nuove strategie commerciali migliorando quelle che fino ad ora hanno portato al successo.
Square è stata scelta da Farmaceutica Reniè per la realizzazione del nuovo e-commerce aziendale, rispetto al quale erano stati posti i seguenti obiettivi: migliorare valore percepito e immagine dell’azienda; ottenere maggiore visibilità organica sui motori di ricerca; incrementare i risultati in termini di conversion rate.
WHAT?
Realizzazione sito web ecommerce
Per mappare il Customer Journey il nostro team di developer ha sviluppato un System Integrator che connette il Sales CRM di Reniè con le varie campagne di Web Marketing. Grazie a questa integrazione possiamo conoscere il percorso dell’utente e lo stato in cui ogni contatto si trova durante il processo di acquisto: da lead a prospect, da prospect a cliente effettivo. Ciò permette di misurare l’effettiva redemption di tutte le campagne di advertising con relativo ROI.
Per fare tutto ciò abbiamo studiato il mercato di riferimento, progettato un piano di Marketing Strategico cucito su misura, definito la Brand Identity ile Brand Positioning differenziante, progettato e sviluppato un sito eCommerce custom, lanciato le varie azioni/campagne di Digital Marketing cross channel.
Lato Advertising è in corso un continuo tuning a 360° che riguarda: validazione pubblici e creatività, ottimizzazione Keyword Set lato search, scrematura fonti di traffico e posizionamenti display meno performanti, strategie di bidding per ottimizzare CPM, CPC e CPL, ecc…
HOW?
Risultati
Abbiamo realizzato il sito web ecommerce utilizzando Prestashop come CMS, creando delle categorie principali per i brand più affermati, posizionati ben evidenti in home. Abbiamo aggiunto funzioni come la visualizzazione veloce di immagini multiple già in anteprima, e lo switch dei colori, per garantire la miglior esperienza di acquisto possibile. Grazie alla sinergia instaurata tra il team di Square e Reniè, questa start up è riuscita a validare il proprio modello di business, definendo un funnel che genera le risorse per sostenere un forte aumento degli investimenti di marketing, che di conseguenza servono ad alimentare la crescita del giro d’affari.