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Italy eats Goood

Fooodle

WHO?

Fooodle

Progetto di branding per Fooodle, il marketplace italiano.
Dalla progettazione del logo, alla comunicazione visiva, compresi di icone vettoriali ispirati ai prodotti bio del market stesso.
Naturalità e Bio al 100%.

PROJECT

www.fooodle.it

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads
Branding

RELEASE

2019

Ci è stato affidato il compito di disegnare e gestire l’intera presenza digitale per ottenere maggiore brand awareness e visibilità, incrementare i clienti online/offline, snellire e rendere più efficienti i processi di customer care e gestione degli ordini.
Il progetto Fooodle è un progetto molto ambizioso che si poggia su un marketplace creato appositamente da noi.
L’obiettivo del business è quello di mettere in contatto domanda e offera di progotti gastronomici Italiani.

WHAT?

Social media marketing & Google Ads

Le attività e investimenti di digital marketing sono parte di un elaborato mix di azioni che toccano tutte le fasi del processo di acquisto dei clienti.
Ci siamo occupati inoltre anche della produzione e ideazione di contenuti per le pagine Social del cliente. Dopo aver definito una nuova strategia, il tone of voice, i target, il piano editoriale e gli obiettivi, è cominciata la produzione e diffusione di contenuti creativi (foto, video, motion graphics, gif animate, cinemagraphs, infografiche, ecc..) in chiave storytelling e brand awareness.

La Content Strategy e tutta la creatività diffusa sui social è progettata per far percepire i valori e la storia della nobile cucina italiana, per costruire una audience in target mantenendo la relazione nel tempo, generare fiducia nel marchio, aumentare il percepito positivo nei confronti del prodotto Fooodle, stimolare il desiderio da parte dei buyer personas e quindi incrementare le vendite online e il fatturato dei ristoranti del gruppo.

La strategia Digital e il funnel di vendita Fooodle serve a:
– stimolare la domanda latente, per facilitare la scoperta del brand e dei prodotti Fooodle, generando il desiderio di mangiare sushi da parte di utenti in target
– intercettare la domanda consapevole, per farsi trovare dai potenziali clienti che cercano i prodotti venduti dal marketplace
– aumentare la base clienti, il carrello medio, il numero di ordini e il fatturato dell’eCommerce
– aumentare la base clienti, lo scontrino medio e il fatturato dei ristoranti
– aumentare la base clienti attivi online e offline nel tempo attraverso processi di fidelizzazione

HOW?

Risultati

L’impatto generato e quindi il ROI del Digital Marketing è misurato con precisione assoluta, attraverso il tracciamento delle performance eCommerce e dei KPI riguardanti le varie campagne in essere, comprese quelle social che prevedono una misurazione quanti-qualitativa. I report di facile lettura e comprensione sono realizzati con Google Data Studio che aggrega i dati eCommerce presenti in Google Analytics, Google AdWords, Facebook Ads.

+100% impatto sulle vendite

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