fbpx

G-NOSE

WHO?

G-Nose

Queste le parole che risuonavano nella mente del creatore di G-Nose nei giorni in cui cominciava a dedicarsi al suo progetto tanto atteso e desiderato. Ad accompagnarlo nelle più autorevoli fiere nazionali e internazionali era solo il suo zainetto in spalla, riempito con lo stretto indispensabile e tanto entusiasmo.

PROJECT

www.g-noseperfumes.com

WHAT

Realizzazione e-commerce

RELEASE

2021

Con gli occhi pieni di ammirazione per coloro che erano già riusciti nei loro progetti, e con il pensiero fisso di diventare l’art director di una linea tutta propria, quel sogno di raggiungere i risultati dei suoi profumieri preferiti è finalmente divenuto realtà grazie ai suoi sacrifici, a un’instancabile ricerca e alla selezione delle migliori materie prime e fornitori. Ad oggi, la collezione G-Nose conta undici esclusive fragranze tra classiche e nuove, e segna uno dei primi traguardi del suo creatore, attualmente impegnato in diversi altri progetti di successo e ormai conosciuto nel mondo della profumeria di nicchia con il misterioso pseudonimo di “Mr. D”. Il suo sogno, la passione che lo ha accompagnato per la sua infanzia, adolescenza e giovinezza, ha finalmente visto la luce.

WHAT?

Realizzazione E-commerce

Attraverso il lavoro del nostro team di sviluppo, abbiamo messo al servizio del Cliente un team multidisciplinare che ha analizzato approfonditamente le nuove guidelines del brand e ha tradotto il mood in un’esperienza utente completa: una navigazione dinamica e con un’attenzione forte alla funzionalità. All’interno del sito tutto, dal copywriting dei testi al wording delle call to action, alle animazioni, ai colori scelti, è stato attentamente disegnato per trasmettere efficacemente il purpose del brand.

La metodologia applicata in questo progetto si è basata sulla creazione assieme al cliente degli elementi portanti del design e sul coinvolgimento di utenti reali per la definizione delle personas e dei flussi utente, al fine di rendere efficienti le fasi più critiche del processo di acquisto. Questo percorso ha portato alla creazione di una soluzione in cui design, copywriting e tecnologia hanno saputo contaminarsi a vicenda e portare valore l’uno all’altro.

La soluzione tecnologica è stata sviluppata facendo uso della piattaforma Prestashop 1.7, che è stata integrata con tutti i sistemi dell’azienda tramite apposite estensioni. Dagli ordini alla consegna dei prodotti, dalla gestione dei contatti della newsletter all’export dei cataloghi per le campagne di Google Shopping, tutto viene gestito in autonomia dal cliente, tramite l’uso di un CMS dedicato.

Call Now Button