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Gatto con personalità

WHO?

Gatto con personalità

Gatto con personalità è il primo negozio online al 100% specializzato sul GATTO.
Nasce per divulgare l’amore per i gatti a quanti più “gattari”.

“Siamo noi stessi dei felici “Gattari” e come te, amiamo prenderci cura dei nostri raGATTI.
Sappiamo quanto sia FONDAMENTALE per loro vivere un ambiente confortevole e sereno.” {cit.}

PROJECT

www.gattoconpersonalita.com

WHAT

Web strategy
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

2021

Square è stata scelta per guidare l’azienda in un percorso di crescita, attraverso la costruzione di una brand awareness più forte e l’implementazione di un Funnel di Marketing più evoluto, con l’obiettivo di aumentare ricavi e utili dell’eCommerce.

WHAT?

Web Strategy

L’Attività di Social Media Marketing ha un duplice obiettivo. Da un lato è orientata all’aumento delle vendite online, dall’altro invece abbiamo mirato ad incrementare la visibilità e l’engagement con le pagine aziendali. In questo modo siamo riusciti a instaurare un rapporto duraturo con i clienti. Il punto di partenza è stato l’analisi della buyer persona e quali sono gli interessi comuni dell’utente medio dell’azienda.
Per fotografare lo stato dell’arte siamo partiti da una profonda analisi di tutti i dati e KPI storicizzati dell’eCommerce, ma anche del canale Email, delle campagne pubblicitarie fatte in passato e infine dell’ecosistema Social.


Successivamente abbiamo condotto uno studio approfondito sui Buyer Personas e relativo Customer Journey, sulla Value Proposition ed effettuato un benchmark dei competitors. Infine è stato svolto un audit della UI/UX del sito eCommerce, per individuare lacune e aree di miglioramento a livello di Conversion Rate.
Dopo aver fatto questa panoramica sul progetto è stato redatto il piano di marketing strategico, il quale contiene l’intero Funnel di Marketing e gli scenari economici associati alle varie attività e investimenti proposti.

HOW?

Risultati

La Digital Strategy che abbiamo ideato e successivamente messo in operatività per Gatto con Personalità, si basa sulle 3 fasi principali del Customer Journey:

Awareness: fase in cui sfruttiamo i Social Media (Instagram, Facebook e TikTok) per intercettare la target audience, tramite campagne di Paid Advertising con obiettivo performance. Prevediamo anche sponsorizzazioni dei contenuti del piano editoriale social per aumentare reach ed engagement dei profili ufficiali;

Consideration e Conversion: fase in cui sfruttiamo il retargeting delle piattaforme elencate in precedenza, attivando anche Google Ads (rete search, display e shopping). Per creare una connessione con i visitatori agiamo in chiave Lead Acquisition richiedendo la mail a fronte di codici sconto e altri benefit.

Nurturing e Retention: tramite Social Media ed Email Marketing manteniamo la relazione con potenziali clienti e clienti, diffondendo contenuti ispirazionali a cui si aggiungono anche email follow up automatiche (recupero carrello abbandonato, prodotti raccomandati, winback, clienti VIP, offerte a tempo, ecc..). L’Email Marketing Automation è alimentato da precedenti interazioni e comportamenti degli utenti/clienti. L’obiettivo di queste attività consiste nell’aumentare la Customer Base e il Customer Lifetime Value.

La misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce viene effettuata tramite un sofisticato sistema di Web Analytics, che aggrega tutti i dati e KPI dell’ecosistema digital di Gatto con personalità. Grazie a questa business intelligence è possibile conoscere in tempo reale il ROAS delle campagne Adv e il ROI di marketing.

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