fbpx

GRUPPO BATTAGLIA.

www.gruppobattaglia.it

2018

Il cliente

Eccellenza nel settore del tessile di lusso, il Gruppo Battaglia propone una stile ricercato, passione, eleganza ed alta qualità in tutta la sua produzione caratterizzata sempre da proposte nuove e raffinate.
“Sfumature e tonalita’ accattivanti, intramontabili fantasie floreali e naturali, stampe rigorose e geometriche, pizzi e lini pregiati: ogni modello e’ in grado di arredare con grande impatto scenico la tua casa.”

La nostra sfida è stata quella di rappresentare la già nota qualità del Gruppo Battaglia sui canali online, ancora non compiutamente dal brand. La nostra attività ha visto nello specifico la creazione di contenuto fotografico e video unitamente alla gestione dei profili social Facebook ed Instagram.

L’attvità di Social Media Marketing

L’attività di Social Media Marketing ha visto preventivamente la realizzazione di contenuti grafici e video al fine di perseguire l’obiettivo prefissato di dare manifestazione visiva dei valori cardine del brand.

Il messaggio ricercato ed integrato in tutte le realizzazioni grafiche deve ricondurre sempre ad una percezione ed ad una esperienza sensoriale di eleganza, preziosità e qualità che il cliente target comunemente ricerca nel Gruppo Battaglia.

Video

Sono stati realizzati video prettamente a contenuto di “Branding”, quindi non immaginati con l’obiettivo di vendere prodotti, quanto con l’obiettivo di comunicare e posizionare attraverso i canali social media il valore del Brand, Gruppo Battaglia.

E’ possibile visualizzare il video “Battaglia – Classico Italiano” cliccando sul banner.

Fotoshooting

Oltre ai contenuti video sono stati realizzati scatti fotografici sia a scopo di promozione diretta dei singoli prodotti sia con obiettivo di branding. Gli scatti prodotti sono stati utilizzati sui principali canali social Facebook ed Instagram anche nell’ambito di campagne di sponsorizzazione.

Facebook e Instagram

L’attività di Web Marketing ha visto principalmente l’utilizzo dei canali social media Facebook e Instagram.
Le grafiche realizzate sono state utilizzate con molteplici obiettivi di comunicazione e di vendita con interessanti risultati in termini di engagement e contatti ricevuti (in particolare utenti interessati all’acquisto dei prodotti).

Call Now Button