WHO?
La Femme Boutique
La Femme è un brand Italiano al femminile. L’azienda si è affidata a noi per definire e attuare una strategia di marketing in grado di far crescere la notorietà del marchio a livello nazionale, nonché i profitti sui fronti Retail ed eCommerce.
Per raggiungere questi obiettivi abbiamo in primis riprogettato l’intero ecosistema digitale e successivamente attivato una serie di azioni di marketing cross media, che stanno incrementando brand awareness e performance di vendita.
WHAT?
Social media marketing
Come consuetudine del nostro metodo di lavoro, il primo step ha riguardato l’analisi dell’azienda a 360°:
– Brand Positioning, Brand Identity e Reason Why
– Reputazione del brand e dei singoli punti vendita
– performance economiche degli stores e del vecchio sito eCommerce
– performance profili social
– profilo clienti online/offline e relativo customer journey
– studio settore di pertinenza e competitors
Scorri la gallery
L’analisi ci ha consentito di elaborare una strategia di marketing cucita su misura per La Femme, che stabilisce azioni, strumenti e canali del funnel, budget ADV, KPI di misurazione e gli obiettivi che si intendono conseguire, ovvero:
– incrementare brand awareness e valore percepito del marchio/collezioni
– aumentare la base clienti online/offline e il customer life time value (CLTV)
– ridurre il costo di acquisizione clienti (CPA e CPS) e massimizzare il ROI del marketing
– migliorare le performance dei canali social
– misurare con precisione i risultati con report e KPI chiari
HOW?
Risultati
Avendo riprogettato l’ecosistema digital dell’azienda, abbiamo anche rivoluzionato la comunicazione di su Facebook e Instagram, integrando questi canali nel nel sales funnel.
La nuova Social Media Strategy ideata prevede un linguaggio di marca più sofisticato, abbinato ad un piano editoriale in cui contenuti creativi e formati dei post servono ad esaltare i molteplici punti di forza del brand, valorizzando le nuove collezioni ed ingaggiando con maggiore precisione ed efficacia il giusto target clienti. Lo storytelling sui social viene alimentato con sponsorizzazioni tramite Facebook Ads, che aiuta a generare migliori risultati in termini di awareness, crescita fan base ed engagement, nonché maggiori vendite online..