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LE TUTÙ DANZA.

www.letutudanza.it

2017

Il cliente

Le Tutù Danza rappresenta un riferimento in Italia per le scuole di danza o semplicemente per i professionisti del settore che desiderano acquistare prodotti innovativi e di qualità legati al mondo della danza classica e moderna.

Sebbene il cliente già utilizzasse alcuni canali di web marketing al fine di produrre margini dal canale online, possiamo sostenere che il nostro intervento nell’ottimizzazione e nel perfezionamento di alcuni di questi strumenti sia stato netto ed evidente nel produrre un incremento importante sulle vendite precedenti.

Header con Iscrizione Alternativa e Categorie

Il sito web si rivolge a 2 tipologie di utente finale: il consumatore che desidera acquistare per se i prodotti presenti in store e le scuole di danza che richiedono prodotti da rivendere ai propri iscritti.

Ovviamente le scuole di danza necessitano di condizioni di registrazione e acquisto agevolate e quindi abbiamo realizzato in HEADER un campo iscrizione dedicato alle sole scuole di danza.

I Corsi

Il sito web è orientato totalmente alla vendita, con ottimizzazioni e CTA volte a rendere il percorso di acquisto più immediato e semplice possibile.
Come è possibile osservare in foto, è stato implementato un sistema che mostra in tempo reale l’ultimo acquisto appena effettuato sul sito web.

Le Statistiche

Dall’attivazione delle campagne di traffico, subito il sito registra un andamento molto interessante sia in termini di visite che di lead.
In 6 mesi registriamo circa 42.000 utenti sul sito web, con una media di permanenza di circa 2 minuti ed una frequenza di rimbalzo molto bassa pari al 51%.

Campagne Google Ads

Obiettivi raggiunti

Traffico

100%

Conversioni

100%

Branding

100%

Keywords per conversioni

  • Prodotti danza
  • Articoli danza
  • Costumi danza
  • Danza shop

Campagna Google Ads

La principale fonte di traffico in questo caso è rappresentata da campagne Google Ads per ricerche rispondenti al settore “abbigliamento danza” e “prodotti danza”.
La strategia si compone di 1 campagna Google Ads con circa 10 gruppi di annunci, tutti associati a differenti landing page.
Il piano prevede l’utilizzo di circa 100 keywords, tutte con ottimi tassi di conversione che vanno complessivamente a formare 600 conversioni in 6 mesi.

In un mercato dove la concorrenza si presenta medio/alta siamo stati in grado di raggiungere un CPC media di 0,08€.

La parte fondamentale di tutta la strategia riguarda la creazione del funnel di acquisto: l’utente atterra su pagine di categoria che rispondono esattamente alla sua intenzione di ricerca, trova tutte le informazioni necessarie al fine di avere un’idea chiara di quanto offerto, dopodiché dispone di differenti possibilità di contatto così da esaurire il ciclo di conversione potenzialmente in pochissimi minuti.

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