WHO?
Lovissima
Lovissima è un Brand di Bikini realizzato interamente in Italia, giovane, fresco e di tendenza.
Tessuti ricercati, stampe personalizzate e tinte brillanti si uniscono a una manifattura d’eccezione per rendere l’alta qualità Made in Italy alla portata di tutte.
Non sempre siamo capaci di dire quello che pensiamo, la buona notizia è che un costume può aiutarci a farlo.
Lovissima nasce per questo. È più di un brand d’abbigliamento, è uno stile di vita, un’espressione di se stessi attraverso capi irriverenti.
WHAT?
E-commerce Development
L’esigenza è quella di poter mostrare le collezioni in modo elegante e in pochi clic e allo stesso tempo di poter vendere on line i prodotti in tutto il mondo. Abbiamo pensato ad un catalogo on line con modulo e-commerce creati ad hoc, ricco di foto e in linea con l’immagine e i colori del brand e gestibile in ogni sua parte dal cliente. Un sito elegante e usabile, capace di presentare al meglio i prodotti e il concept dell’azienda. Un sistema creato su misura per un target internazionale.La metodologia applicata in questo progetto si è basata sulla co-creazione assieme al cliente degli elementi portanti del design e sul coinvolgimento di utenti reali per la definizione delle personas e dei flussi utente, al fine di rendere efficienti le fasi più critiche del processo di acquisto.
Questo percorso ha portato alla creazione di una soluzione in cui design, copywriting e tecnologia hanno saputo contaminarsi a vicenda e portare valore l’uno all’altro.
La soluzione tecnologica è stata sviluppata facendo uso della piattaforma Prestashop 1.7, che è stata integrata con tutti i sistemi dell’azienda tramite appositi moduli. Dagli ordini alla consegna dei prodotti, dalla gestione dei contatti della newsletter all’export dei cataloghi per le campagne di Google Shopping, tutto viene gestito in autonomia tramite l’uso di un CMS dedicato.
HOW?
Risultati
Ogni piccolo elemento è stato attentamente progettato così da non essere invasivo ma regalare una gradevole modalità di acquisto anche da smartphone e tablet grazie ad una forte progettazione responsive.
Innestiamo nuove strategie direttamente sul DNA del brand, su cui lavoriamo affinché il nostro intervento sia coerente con la storia aziendale.