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Maincase

WHO?

Maincase

MAINCASE® è il marchio moda italiano che interpreta le tendenze internazionali e le icone essential della femminilità contemporanea con proposte di outfit in stile minimal, vestibilità funzionale e posizionamento affordable pensate per la donna fashion-conscious che cerca ispirazioni per esprimersi nel quotidiano.

PROJECT

www.maincase.com

WHAT

Realizzazione e-commerce

RELEASE

2021

La forza di Maincase risiede nell’unicità dei suoi contenuti. Per questo li abbiamo da subito posti al centro del nostro progetto. In questo caso la scelta del CMS per la creazione sito ecommerce è andata su Prestashop 1.7, così da garantire al cliente finale una piattaforma snella, facile da utilizzare, ma completa sotto tutti i punti di vista relativamente alla vendita online.

WHAT?

Sviluppo e-commerce

Come consuetudine del nostro metodo di lavoro, il primo step ha riguardato l’analisi dell’azienda a 360°:
Brand Positioning, Brand Identity e Reason Why
Reputazione del brand e dei singoli punti vendita
performance profili social
profilo clienti online/offline e relativo customer journey
studio settore di pertinenza e competitors.

Accurati ed esaurienti, i test dei prodotti sono il fiore all’occhiello di Maincase. Per questo abbiamo creato un layout specifico che agevola la lettura da ogni dispositivo, senza rinunciare alla ricchezza dei contenuti.
Il design della UI è molto elegante e volutamente essenziale, caratterizzato dal bianco abbinato a colori in scala di neri, che fanno risaltare le tonalità e le linee delle collezioni attraverso video e foto di campagna. Grande spazio è stato dato a contenuti ispirazionali. L’interfaccia è impreziosita da morbide animazioni e micro interazioni realizzate in HTML5 e CSS3

HOW?

Risultati

Per offrire una eccellente esperienza di navigazione agli utenti, abbiamo lavorato per ottimizzare al massimo le performance di caricamento e dotato il front end di features evolute, che facilitano il processo di acquisto online massimizzando il tasso di conversione.
Dal punto di vista della misurazione e ottimizzazione delle performance di marketing, sono stati stabiliti specifici KPI che vengono monitorati all’interno di una Business Intelligence appositamente realizzata con Google Data Studio.

Questa dashboard aggrega tutti i dati delle varie piattaforme pubblicitarie, dei vari altri canali del funnel, così come i dati di vendita, consentendoci di capire in maniera chiara ROAS, ROI e l’evoluzione delle performance eCommerce.

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