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ITALIAN MAKEUP

MALINKA

WHO?

Malinka

Malinka è uno dei pochissimi Brand di makeup Made in Italy. Oltre alla produzione di prodotti makeup, realizza innovativi articoli per la cura della persona, dallo skincare fino all’hair care.
Con una forte risonanza sia in Italia che nell’est Europa, l’azienda ci ha contattati per sviluppare il suo primo e-commerce e gestire a 360° la sua presenza online: dalla ricerca fino ai social media.

PROJECT

www.malinka.it

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

dal 2018 in corso

Nel corso degli anni siamo andati oltre al semplice e-commerce: l’azienda ha affermato sempre di più la sua presenza online tanto da avere l’esigenza di abbandonare il vecchio sistema di e-commerce e sviluppare una vera e propria piattaforma di network marketing.

WHAT?

Social media marketing & Google Ads

L’Attività di Social Media Marketing ha un duplice obiettivo. Da un lato è orientata all’aumento delle vendite online, dall’altro invece abbiamo mirato ad incrementare la visibilità e l’engagement con le pagine aziendali. In questo modo siamo riusciti a instaurare un rapporto duraturo con i clienti, che ci ha permesso nel tempo di realizzare una piattaforma di network marketing. Il punto di partenza è stato l’analisi della buyer persona e quali sono gli interessi comuni dell’utente medio dell’azienda.

Basandoci su questo studio abbiamo poi realizzato l’e-commerce fondato su un funnel ben definito di acquisizione. Per dar vita al business abbiamo attivato una sponsorizzazione sui differenti social media quali Facebook ed Instagram, tale da portare un volume di traffico e vendite. In un secondo step, quando abbiamo generato una maggiore consapevolezza del bran, siamo poi passati al posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca per quelle keywords che fornivano una conversione migliore.

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La gestione prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram: in linea con il nostro principio di ottimizzazione delle campagne, l’attività di sponsorizzazione viene effettuata perseguendo l’obiettivo della massima efficienza ed efficacia del budget. Infatti la copertura e le altre statistiche nelle diverse campagne sono state ottenute con ottimizzazione del budget (costo per interazione 0,01). Inoltre abbiamo impostato un ottimo funnel di conversione basato su tre step di remarketing dinamico che ci ha portato ad un ottimo risultato in termini di ROAS.

HOW?

Risultati

Grazie all’attività di Social Media Marketing siamo stati in grado di aumentare le visite del sito web in questione ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare le Vendite.
Come si evince anche dal grafico. Dal momento che abbiamo iniziato a gestire il brand c’è stata una crescita costante.

+120% impatto sulle vendite

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