fbpx

Montemare

WHO?

Gruppo Montemare

La Montemare nasce dalla famiglia Costagliola da sempre presente nel mondo della pesca.
Siamo presenti in Marocco con il nostro stabilimento di produzione nella città di Kenitra nel nord del Marocco punto strategico per l’approvvigionamento del miglior pescato.
Ci siamo poi espansi anche in Italia non solo con la commercializzazione dei nostri prodotti ma anche con la produzione tutta italiana.
Il nostro punto di forza è sempre stato la qualità dei prodotti
e la costanza nel mantenere alti gli standard produttivi.
Puntiamo a prodotti sempre più innovativi mantenendo inalterati i valori tradizionali e l’artigianalità del ciclo produttivo.

PROJECT

Montemare

WHAT

Brand identity
Social Media Marketing

RELEASE

2021

La strategia di marketing e il relativo funnel sono basati sul Consumer Journey dei clienti Montemare, per intercettarli e persuaderli attraverso molteplici canali/strumenti che coprono i molteplici touch point del processo di acquisto.
Il Digital Marketing mix è composto da due tipologie di campagne e attività:
A) la prima agisce lato Brand Awareness, per stimolare notorietà, autorevolezza e fiducia nel marchio Harté;
B) la seconda in chiave Local Marketing per intercettare diversi target limitrofi ai punti vendita con obiettivo Drive To Store;

WHAT?

Social media marketing

Dopo aver attentamente analizzato i competitors, diretti e non, abbiamo ideato una strategia comunicativa studiata ad hoc per il Gruppo Montemare.
Da ricordare che l’azienda non è ancora presente sui social Instagram e Facebook e per questo motivo, il primo passo da compiere è quello di creare e trasmettere, a livello comunicativo, una “corporate identity” che rispecchi a pieno i valori e i prodotti dell’azienda. A termine di questo primo step, il piano di comunicazione sarà strutturato in modo tale da raggiungere altri obiettivi

Passiamo quindi allo Step 2: Interazione con il pubblico e creazione della community
Punteremo maggiormente alla creazione della community e all’aumento delle interazioni da parte degli utenti e creeremo contenuti finalizzati al raggiungimento di questi obiettivi. Inoltre, il prodotto da pubblicizzare si presta molto per una vendita al dettaglio e per questo crediamo sia opportuno optare per una comunicazione leggera, in modo da indurre gli utenti all’interazione e generare maggiore fiducia. Dare valore agli utenti sarà fondamentale e per questo motivo le pagine social non dovranno essere intese e strutturate come un volantino di vendita dei prodotti.

Scorri la gallery

La gestione prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram: in linea con il nostro principio di ottimizzazione delle campagne, l’attività di sponsorizzazione viene effettuata perseguendo l’obiettivo della massima efficienza ed efficacia del budget. Infatti la copertura e le altre statistiche nelle diverse campagne sono state ottenute con ottimizzazione del budget (costo per interazione 0,01). Inoltre abbiamo impostato un ottimo funnel di conversione basato su tre step di remarketing dinamico che ci ha portato ad un ottimo risultato in termini di ROAS.

HOW?

Risultati

Grazie all’attività di Social Media Marketing siamo stati in grado di aumentare le visite del sito web in questione ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare la percezione dell’azienda e del brand.
Dal momento che abbiamo iniziato a gestire il brand c’è stata una crescita costante.

Call Now Button