fbpx

Mstore016

WHO?

Mstore016

Mstore è il negozio italiano di riferimento per l’abbigliamento bambini, neonati e ragazzi. Mstore016.com è lo shop online in cui trovare vestiti comodi per neonati, pratici per bambini e trendy per ragazzi da 0 a 16 anni delle nuove collezioni. Con particolare attenzione alla cura ed alla scelta dei tessuti adatti al variare delle stagioni, offriamo abiti dallo stile moderno ed elegante studiati per l’uso quotidiano e non solo.

PROJECT

www.mstore016.com

WHAT

Web strategy
Social Media Marketing
Restyling
Google Ads

RELEASE

2021

Square è stata scelta per guidare l’azienda in un percorso di crescita, attraverso la costruzione di una brand awareness più forte e l’implementazione di un Funnel di Marketing più evoluto, con l’obiettivo di aumentare ricavi e utili dell’eCommerce.

WHAT?

Web Strategy

L’Attività di Social Media Marketing ha un duplice obiettivo. Da un lato è orientata all’aumento delle vendite online, dall’altro invece abbiamo mirato ad incrementare la visibilità e l’engagement con le pagine aziendali. In questo modo siamo riusciti a instaurare un rapporto duraturo con i clienti. Il punto di partenza è stato l’analisi della buyer persona e quali sono gli interessi comuni dell’utente medio dell’azienda.
Per fotografare lo stato dell’arte siamo partiti da una profonda analisi di tutti i dati e KPI storicizzati dell’eCommerce, ma anche del canale Email, delle campagne pubblicitarie fatte in passato e infine dell’ecosistema Social.


Dato che il core-business di M-store riguarda l’abbigliamento e gli accessori per bambini, la cosa più opportuna da fare è quella di dare un tocco di colore al feed di Instagram, in modo da trasmettere allegria e comunicare visivamente ciò di cui ci occupiamo. I colori scelti, seguiranno quelli dell’arcobaleno, partendo dal viola e le sue sfumature, fino ad arrivare al rosso, passando per il blu, verde e giallo. Il risultato sarà un feed luminoso e colorato, capace di suscitare interesse e attirare l’attenzione degli utenti. Inoltre, per dare un aspetto ordinato e curato al feed, saranno alternate diverse tipologie di post, andando a creare così un effetto a griglia. Perché curare l’aspetto estetico del feed? Perché quando un utente si imbatte nella nostra pagina Instagram, è fondamentale dare una buona impressione sin da subito: deve essere chiara la nostra identità, il nostro stile e i nostri valori, in modo tale da accrescere in positivo, la percezione che i clienti hanno del nostro brand.

HOW?

Risultati

La Digital Strategy che abbiamo ideato e successivamente messo in operatività per Mstore016, si basa sulle 3 fasi principali del Customer Journey:

Awareness: fase in cui sfruttiamo i Social Media (Instagram, Facebook e TikTok) per intercettare la target audience, tramite campagne di Paid Advertising con obiettivo performance. Prevediamo anche sponsorizzazioni dei contenuti del piano editoriale social per aumentare reach ed engagement dei profili ufficiali;

Consideration e Conversion: fase in cui sfruttiamo il retargeting delle piattaforme elencate in precedenza, attivando anche Google Ads (rete search, display e shopping). Per creare una connessione con i visitatori agiamo in chiave Lead Acquisition richiedendo la mail a fronte di codici sconto e altri benefit.

Nurturing e Retention: tramite Social Media ed Email Marketing manteniamo la relazione con potenziali clienti e clienti, diffondendo contenuti ispirazionali a cui si aggiungono anche email follow up automatiche (recupero carrello abbandonato, prodotti raccomandati, winback, clienti VIP, offerte a tempo, ecc..). L’Email Marketing Automation è alimentato da precedenti interazioni e comportamenti degli utenti/clienti. L’obiettivo di queste attività consiste nell’aumentare la Customer Base e il Customer Lifetime Value.

La misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce viene effettuata tramite un sofisticato sistema di Web Analytics, che aggrega tutti i dati e KPI dell’ecosistema digital di Mstore016. Grazie a questa business intelligence è possibile conoscere in tempo reale il ROAS delle campagne Adv e il ROI di marketing.

Call Now Button