fbpx

NARTÈ.

www.narte.it

2018

Il cliente

Nartè, National Academy, art, excellence è la prima Accademia nazionale del Sud Italia per aspiranti protagonisti della scena artistica e del mondo dello spettacolo.
A Luglio 2017 l’accademia è stata sponsor ufficiale del Maratea Film Festival e del Concorso di Miss Italia oltre ad essere Partner della Società di produzione cinematografica Green Film, e della Fondazione Etiquo “etica ed equità”. Con la Green Film, ha collaborato alla realizzazione del film “L’Eroe” con Salvatore Esposito (Genny Savastano di Gomorra).

A luglio 2018 Nartè è stata promotrice di un evento di forte risonanza, nello storico quartiere Napoletano di Forcella.

Form di Contatto a Comparsa, Popup e Chiamata

Abbiamo realizzato il sito web puntando principalmente alla raccolta lead andando a posizionare opportune CTA con l’obiettivo di incrementare la probabilità di conversione da parte dell’utente target.
In particolare l’attività si è volta con la creazione di un form di contatto a scorrimento orizzontale attivabile con un semplice clic, l’utilizzo di popup e CTA di chiamata sulle landing page create ad hoc.

I Corsi

Nartè, punta a cercare e a insegnare l’eccellenza. Offre ai suoi allievi i migliori corsi e insegnanti, coordinati dal Direttore Artistico Adriano Pantaleo con l’obiettivo di formare i futuri artisti protagonisti della scena italiana e internazionale.

Nartè, si conferma anche giovane realtà impegnata nella produzione cinematografica.

Le Statistiche

Dall’attivazione delle campagne di traffico, subito il sito registra un andamento molto interessante sia in termini di visite che di lead.
In 6 mesi registriamo circa 6.000 utenti sul sito web, con una media di permanenza di circa 1:37 minuti.
La frequenza di rimbalzo può sembrare all’apparenza elevata, ma è coerente con l’utilizzo di landing page per ogni campagna di sponsorizzazione.

Campagne Google Ads

Traffico

100%

Conversioni

100%

Branding

100%

Keywords per conversioni

  • Corsi recitazione
  • Recitazione napoli
  • Corso teatro
  • Scuola di teatro

Campagna Google Ads

La principale fonte di traffico in questo caso è rappresentata da campagne Google Ads per ricerche rispondenti al settore “corsi di recitazione” e “scuola moda”.
La strategia si compone di 3 campagne Google Ads con 3 diverse intenzioni di ricerca e circa 10 gruppi di annunci, tutti associati a differenti landing page.
Il piano prevede l’utilizzo di circa 60 keywords, tutte con ottimi tassi di conversione che vanno complessivamente a formare un buonissimo 3,17%.

In un mercato dove la concorrenza si presenta medio/alta siamo stati in grado di raggiungere una posizione media di 1,4.

La parte fondamentale di tutta la strategia riguarda la creazione del funnel di conversione: l’utente atterra su una landing che risponde esattamente alla sua intenzione di ricerca, trova tutte le informazioni necessarie al fine di avere un’idea chiara di quanto offerto, dopodiché dispone di differenti possibilità di contatto così da esaurire il ciclo di conversione potenzialmente in pochissimi minuti.

Origine dei contatti

Telefonate

59%

Mail

41%

Tasso di conversione

3%

Conversioni

Il contatto è un’azione che viene conteggiata quando un utente interagisce con l’annuncio realizzato in una campagna Google Ads. Questa azione può essere rappresentata da una telefonata, da una mail o da un acquisto. Il nostro compito è quello di puntare ad aumentare il numero di contatti per poter dare al cliente maggiori possibilità di concludere le trattative.  Quando il contatto (cliente) acquista un prodotto o un servizio, ecco che si tramuta in conversione. Per questo cliente le conversioni hanno una percentuale del 3,17%.

Call Now Button