fbpx
Your exclusive eyewear

OCCHIALI RETRO'

WHO?

Occhialiretro

Occhialiretrò è il più grande portale ecommerce per la vendita di occhiali modello “Vintage”, recentemente votato da Panorama come miglior servizio clienti d’Italia.
Il progetto ha visto la realizzazione del sito web ecommerce con CMS Prestashop e l’implementazione di numerosi moduli aggiuntivi al fine di integrare svariate funzionalità di supporto alla vendita online.
Il piano di marketing si compone principalmente di una attività di Social Media Marketing sviluppata su Facebook ed Instagram.

PROJECT

www.occhialiretro.com

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

dal 2017 in corso

Ci è stato affidato il compito di pianificare una digital strategy omnicanale per potenziare visibilità e autorevolezza del brand, incrementare le vendite dell’eCommerce, aumentare la base clienti, la Loyalty e il Customer Life Time Value.

WHAT?

Social media marketing & Google Ads

L’analisi ci ha consentito di elaborare una strategia di marketing cucita su misura per Occhiali retro, che stabilisce azioni, strumenti e canali del funnel, budget ADV, KPI di misurazione e gli obiettivi che si intendono conseguire, ovvero:
– incrementare brand awareness e valore percepito del marchio/collezioni
– aumentare la base clienti online/offline e il customer life time value (CLTV)
– ridurre il costo di acquisizione clienti (CPA e CPS) e massimizzare il ROI del marketing
– migliorare le performance dei canali social
– misurare con precisione i risultati con report e KPI chiari

Il nuovo sito web è stato ideato secondo un approccio di User Centered Design, con lo scopo di realizzare una interfaccia grafica responsive elegante e di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e velocissima.
L’eCommerce multi lingua e multi valuta che abbiamo personalizzato lato back end e potenziato con specifiche features in front end per massimizzare il Conversion Rate.

Scorri la gallery

Con le attività di Web Marketing realizzate come campagne Google Ads e attività di Social Media Marketing, il traffico mensile sul sito web è quasi quadruplicato, con gli ovvi benefici in termini di conversion rate e di conoscenza del marchio.
La gestione di Social Media Marketing prevede la creazione di contenuti sia fotografici che grafici. Il lavoro vede il coinvolgimento di modelli, influencer con relativa relazione di shooting fotografici e lavoro di web grafica.

HOW?

Risultati

L’incremento di visibilità del nuovo eCommerce passa attraverso una serie di azioni di web marketing su vari canali, come motori di ricerca, social network, siti in target e Direct Email Marketing.
Il piano web marketing e il funnel di vendita che ne consegue sono ideai per generare il maggior numero di lead e clienti grazie all’utilizzo di vari strumenti, come Google Ads (rete search, display e shopping), Facebook Ads, Social Media Marketing, Email Marketing e Marketing Automation. L’intento è quello di intercettare utenti in target, spingerli all’acquisto e fidelizzarli nel corso del tempo, aumentando il customer lifetime value.

+18% ROI

Call Now Button