fbpx

OCCHIALIRETRO.

www.occhialiretro.com

2017

Il cliente

Occhialiretrò è il più grande portale ecommerce per la vendita di occhiali modello “Vintage”, recentemente votato da Panorama come miglior servizio clienti d’Italia.

Il progetto ha visto la realizzazione del sito web ecommerce con CMS Prestashop e l’implementazione di numerosi moduli aggiuntivi al fine di integrare svariate funzionalità di supporto alla vendita online.
Il piano di marketing si compone principalmente di una attività di Social Media Marketing sviluppata su Facebook ed Instagram.

Lo stile veste Occhialiretrò.com

Con le attività di Web Marketing realizzate come campagne Google Ads e attività di Social Media Marketing, il traffico mensile sul sito web è quasi quadruplicato, con gli ovvi benefici in termini di conversion rate e di conoscenza del marchio.

La gestione di Social Media Marketing prevede la creazione di contenuti sia fotografici che grafici. Il lavoro vede il coinvolgimento di modelli, influencer con relativa relazione di shooting fotografici e lavoro di web grafica.

La gestione prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram: in linea con il nostro principio di ottimizzazione delle campagne, l’attività di sponsorizzazione viene effettuata perseguendo l’obiettivo della massima efficienza ed efficacia del budget. Infatti la copertura e le altre statistiche nelle diverse campagne sono state ottenute con budget molto bassi (nel 90% dei casi inferiore a 5€).

Gli obiettivi sono molteplici dal momento che si punta sia ad una attività di branding per incrementare la percezione e la brand awareness, sia obiettivi di traffico profilato sul sito web.

Il brand si rivolge al mercato europeo con obiettivi di medio lungo termine di ingresso anche nel mercato asiatico ed americano.

Call Now Button