WHO?
Oltretempo
Oltretempo si ripropone l’obiettivo di accontentare tutte le Donne che desiderano sentirsi importanti ma tenendo conto dei prezzi.
Per questo motivo le collezioni presenti sullo Shop sono molto competitive e non sono da considerarsi temporanee bensì continuative, lo scopo dell’Outlet è quello di creare un punto di riferimento sicuro e di fiducia per tutti i suoi clienti.
PROJECT
Oltretempo
WHAT
Web strategy
Google Ads
Social Media Marketing
Brand Identity
RELEASE
2022 in corso
Considerando l’alta competitività del settore Fashion, sono state condotte anche attività di analisi SEO, strategia della concorrenza e keyword research volte a identificare criticità e opportunità per indirizzare traffico organico e qualificato verso lo shop online. Non per ultimo, l’impostazione di Google Tag Manager ha permesso di monitorare con attenzione il Journey del cliente per sviluppare strategie efficaci e performanti.
WHAT?
Web marketing
Una prima fase di consulenza ha permesso di individuare la corretta strategia commerciale e la realizzazione del business plan per lo store online. Grazie a questa analisi preliminare è stato possibile evidenziare lo scenario competitivo e gli obiettivi del Cliente.
La fase di avvio del progetto è coincisa con un intenso lavoro di analisi con l’obiettivo di conoscere approfonditamente il business del Brand e identificare i nuovi target di riferimento del mercato B2C.
I dati raccolti sono stati utilizzati per realizzare la strategia che ha guidato la complessa fase di sviluppo e la definizione degli OKR (Objective and Key Results) aziendali.
Le attività di Digital Advertising, inizialmente su Facebook e poi su rete di ricerca Google, hanno seguito tre filoni differenti. Una fase iniziale ha supportato la brand awareness.
Nel secondo step sono state attivate invece campagne Facebook con obiettivi di fan acquisition e interazione con i post.
Solo a questo punto sono state pianificate campagne, sia Facebook che su rete di ricerca, con obiettivi di conversione.
HOW?
Risultati
L’impiego di touchpoint differenti ci ha permesso di sfruttare le peculiarità e le potenzialità di ciascuno andando a implementare così una strategia di marketing di ampio respiro e in grado di massimizzare le opportunità di conversione.