fbpx

PHARD ITALIA.

www.pharditalia.it

2020

Il cliente

Il noto brand di abbigliamento femminile campano torna finalmente online con il nuovo progetto di realizzazione ecommerce targato Square.

In questo caso la scelta del CMS per la creazione sito ecommerce è andata su Prestashop 1.7, così da garantire al cliente finale una piattaforma snella, facile da utilizzare, ma completa sotto tutti i punti di vista relativamente alla vendita online.

Menu rapido con Megamenu

L’idea è stata quella di andare a realizzare un menu snello e intuitivo per la navigazione rapida al fine di non disperdere il traffico potenzialmente interessato alla conversione.

Da un punto di vista tecnico la scelta vede la realizzazione di un menu boxed con voci al centro e logo centrato al fine di dare più risalto al Brand. E’ stato implementato il sistema cosiddetto megamenu con voci di menu a tendina e contenuti interni ai sottomenu.

Prodotti, categorie, pagamenti e spedizioni

La logica alla base della realizzazione della homepage vede un mix di funzionalità e design, andando ad unire dinamiche necessarie alle logiche di navigazione ed acquisto a quelli più direttamente collegate a dinamiche proprie del settore.

Collezioni principali, best seller e proposte di look serviranno non solo ad “orientare” il processo di scelta e potenzialmente di acquisto, ma anche a manifestare con decisione la comunicazione e la value proposition del brand.

Call Now Button