fbpx

POSITANO IN LOVE

WHO?

Positano in love

Positano in Love è il sito web ecommerce nato per portare anche online la tradizione artigianale unita alla passione dei maestri pellettieri. Il progetto parte con la realizzazione del sito web ecommerce con CMS Prestashop. La strategia di marketing si compone principalmente di una attività di Social Media Marketing sviluppata su Facebook ed Instagram.

PROJECT

www.positanoinlove.com

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

dal 2018 in corso

Sul fronte obiettivi, misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce, sono stati definiti e impostati specifici Actionable KPI in Google Analytics e Google Data Studio, che consentono di capire e migliorare il ROI/ROAS nel corso del tempo.
Dopo 12 mesi di consulenza per Positano in love abbiamo riscontrato ottimi risultati in termini di crescita lato brand awareness, ma soprattutto a livello di vendite online sia in Italia, sia in molteplici mercati target stranieri.

WHAT?

Social media marketing & Google Ads

Il cambio di passo risulta subito evidente passando da circa 600 utenti mensili a più di 7.000. Molto interessante anche il dato dei returning visitors che passano dal 6% a più del 14%.

Le strategie di Social Media Marketing messe in atto portano un x10 sul numero di utenti mensili ed un aumento dell’8% di utenti che fanno ritorno sul sito web.

La gestione di Social Media Marketing prevede la creazione di contenuti sia fotografici che grafici. La gestione inoltre prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram. Il brand ha da subito registrato performance molto elevate in termini di engagement ed interaction con una spesa per singolo pos mai superiore a 10€.

HOW?

Risultati

Grazie all’attività di Social Media Marketing siamo stati in grado di aumentare le visite del sito web in questione ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare le Vendite.
Come si evince anche dal grafico. Dal momento che abbiamo iniziato a gestire il brand c’è stata una crescita costante.

+170% impatto sulle vendite

Call Now Button