WHO?
Positano in love
Positano in Love è il sito web ecommerce nato per portare anche online la tradizione artigianale unita alla passione dei maestri pellettieri. Il progetto parte con la realizzazione del sito web ecommerce con CMS Prestashop. La strategia di marketing si compone principalmente di una attività di Social Media Marketing sviluppata su Facebook ed Instagram.
PROJECT
www.positanoinlove.com
WHAT
Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads
RELEASE
dal 2018 in corso
Sul fronte obiettivi, misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce, sono stati definiti e impostati specifici Actionable KPI in Google Analytics e Google Data Studio, che consentono di capire e migliorare il ROI/ROAS nel corso del tempo.
Dopo 12 mesi di consulenza per Positano in love abbiamo riscontrato ottimi risultati in termini di crescita lato brand awareness, ma soprattutto a livello di vendite online sia in Italia, sia in molteplici mercati target stranieri.
WHAT?
Social media marketing & Google Ads
Il cambio di passo risulta subito evidente passando da circa 600 utenti mensili a più di 7.000. Molto interessante anche il dato dei returning visitors che passano dal 6% a più del 14%.
Le strategie di Social Media Marketing messe in atto portano un x10 sul numero di utenti mensili ed un aumento dell’8% di utenti che fanno ritorno sul sito web.
La gestione di Social Media Marketing prevede la creazione di contenuti sia fotografici che grafici. La gestione inoltre prevede la creazione di campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram. Il brand ha da subito registrato performance molto elevate in termini di engagement ed interaction con una spesa per singolo pos mai superiore a 10€.
Realizzazione E-commerce
Attraverso il lavoro del nostro team di sviluppo, abbiamo messo al servizio del Cliente un team multidisciplinare che ha analizzato approfonditamente le nuove guidelines del brand e ha tradotto il mood in un’esperienza utente completa: una navigazione dinamica e con un’attenzione forte alla funzionalità. All’interno del sito tutto, dal copywriting dei testi al wording delle call to action, alle animazioni, ai colori scelti, è stato attentamente disegnato per trasmettere efficacemente il purpose del brand.
La metodologia applicata in questo progetto si è basata sulla creazione assieme al cliente degli elementi portanti del design e sul coinvolgimento di utenti reali per la definizione delle personas e dei flussi utente, al fine di rendere efficienti le fasi più critiche del processo di acquisto. Questo percorso ha portato alla creazione di una soluzione in cui design, copywriting e tecnologia hanno saputo contaminarsi a vicenda e portare valore l’uno all’altro.
HOW?
Risultati
Grazie all’attività di Social Media Marketing siamo stati in grado di aumentare le visite del sito web in questione ed abbiamo aumentato in maniera sproporzionata le vendite dei prodotti.
Sono state create differenti campagne pubblicitarie aventi uno specifico obiettivo: Aumentare le Vendite.
Come si evince anche dal grafico. Dal momento che abbiamo iniziato a gestire il brand c’è stata una crescita costante.