fbpx

SLOW FARMA

WHO?

Slowfarma

Appartenete al gruppo S.A.L.O. Pharma Srl il progetto Slowfarma nasce con l’intento di portare online la professionalità e la serietà dell’azienda. La missione? Consigliare la scelta giusta tra la vastissima gamma di prodotti in catalogo ad ogni singolo cliente.

PROJECT

www.slowfarma.com

WHAT

Realizzazione e-commerce
Social Media Marketing
Google Ads

RELEASE

2020

L’obiettivo era quello di svecchiare e diversificare un po’ il sito da tutti i grandi colossi farmaceutici online, andando a dare un’identità più forte al sito, migliorandone la velocità e l’usabilità. Con SlowPharma abbiamo lavorato dapprima con Adobe XD, andando a creare un layout unico e riconoscibile delle pagine del sito web, più leggere e moderne. Successivamente, tramite l’utilizzo di Magento 2, HTML, CSS e Javascript, siamo andati a ricostruire il front end del sito web con un codice veloce, compresso e pulito, che migliorasse le prestazioni del sito web.

WHAT?

Digital Strategy

Come da ns. prassi aziendale, ci siamo dedicati a questo nuovo progetto con un approccio di marketing strategico, analizzando il business di slowfarma, i principali competitors e il processo di acquisizione clienti.
Successivamente abbiamo elaborato il sales funnel e definito i vari canali e strumenti che compongono la Digital Strategy cross media. 

Il mix di attività promozionali prevede Content Marketing, SEO, Google Shopping, Advertising con Google Ads e Facebook Ads con funzioni di remarketing, Email Marketing e Marketing Automation.
Tutte le azioni e gli investimenti sono monitorati con Google Analytics, per poter misurare il ROI ed efficentare nel corso del tempo le performance delle varie campagne.

Abbiamo realizzato una nuova User Interface per l’eCommerce Magento, per rendere il sito più accattivante, riconoscibile ed usabile.
La nuova interfaccia responsive non solo è più bella e moderna, ma anche più completa, poiché provvista di tutta una serie di elementi fondamentali in chiave Conversion Rate Optimization. Particolare attenzione è stata riposta anche sul fronte copywriting presente nelle pagine e lato visual dei prodotti commercializzati, per i quali abbiamo scelto di utilizzare un mood più fresco e di forte appeal estetico.

HOW?

Risultati

Il funnel di vendita di Slowfarma è pensato per:
– intercettare la domanda consapevole, cioè farsi trovare da tutti coloro che stanno cercando informazioni sui prodotti venduti da Slowfarma
– aumentare il carrello medio dell’eCommerce
– ridurre i costi di acquisizione lead, prospect e clienti (cost per lead e cost per sale)
– aumentare il fatturato e la base clienti attivi nel tempo attraverso processi di fidelizzazione e stimolo del passaparola
I contenuti, canali e strumenti di digital marketing che entrano in gioco sono molteplici e sono funzionali al sales funnel, il quale è stato attentamente elaborato sulla base del customer journey Slowfarma, che prevede processi di acquisto differenti a seconda dei vari buyer personas.
Le performance eCommerce così come il rendimento delle varie attività e campagne di advertising è visibile in maniera chiara e precisa, grazie a dei visual report che abbiamo realizzato con Google Data Studio, il quale preleva dati presenti in Google Analytics e su un Sales CRM.

+15% checkout completati

Call Now Button