fbpx

Smart Web 24.

www.smartweb24.it

2017

Obiettivi raggiunti

Traffico

100%

Conversioni

100%

Branding

75%

Regioni con maggiore traffico

  • Veneto
  • Lombardia
  • Emilia Romagna
  • Toscana

Campagna Google Ads

Smart Web 24 offre un servizio di connessione internet senza linea fissa. Anche in questo caso, come nella maggior parte dei casi in cui i clienti hanno il proprio core business nei servizi piuttosto che nella vendita di prodotti, abbiamo analizzato le possibilità offerte da Google Ads. Ovviamente sulla base di dati molto incoraggianti in termini di traffico potenziale abbiamo realizzato 3 diverse campagne sulla base di 3 differenti intenzioni di ricerca. La  campagna Google Ads oggi (come si evince dal grafico fornitoci da Google, riportando i dati reali) rappresenta la principale fonte di traffico del sito web. Una volta generato un traffico in target e con un flusso costante di accessi siamo passati alla fase di ottimizzazione delle campagne stesse al fine di raggiungere gli obiettivi di traffico ad un costo sempre più basso. Un risultato che in breve tempo ha generato i risultati previsti dall’analisi fatta in precedenza.

In un mercato dove la concorrenza si presenta Altissima (i competitor sono i colossi della telefonia come Vodafone, Tim, Fastweb, ecc.) siamo stati in grado di raggiungere una posizione media di 3 sul principale motore di ricerca web. Questo dato ha contribuito a ricevere il numero di clic desiderato e sufficiente a garantire un traffico costante. Le persone che giungono sulla piattaforma in questione sono utenti che hanno il preciso bisogno di soddisfare una richiesta particolare, quella di usufruire di un servizio di rete internet senza linea fissa. Questo ci permette di incrementare la percentuale delle possibili conversioni, e di incrementare la soddisfazione del cliente.

Origine dei contatti

Telefonate

9%

Mail

91%

Tasso di conversione

4%

Conversioni

Il contatto è un’azione che viene conteggiata quando un utente interagisce con l’annuncio realizzato in una campagna Google Ads. Questa azione può essere rappresentata da una telefonata, da una mail o da un acquisto. Il nostro compito è quello di puntare ad aumentare il numero di contatti per poter dare al cliente maggiori possibilità di concludere le trattative.  Quando il contatto (cliente) acquista un prodotto o un servizio, ecco che si tramuta in conversione. Per questo cliente le conversioni hanno una percentuale del 4%.

Call Now Button