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Speedisci.

www.speedisci.it

2017

Obiettivi raggiunti

Traffico

100%

Conversioni

100%

Branding

67%

Ripartizione conversioni per regioni

  • Lombardia
  • Lazio
  • Campania
  • Resto Italia

Campagna Google Ads

La piattaforma web in questione tratta spedizioni di articoli con dimensioni, peso o quantità fuori delle misure standard. Dopo aver analizzato il mercato, analizzato i competitor e l’origine dei dati abbiamo suggerito di investire sfruttando questo importante canale creando una campagna Google ads. Dal momento in qui abbiamo attivato la campagna Google Ads (come si evince dal grafico fornitoci da Google, riportando i dati reali) è aumentato notevolmente il traffico al sito web. Ovviamente questo era il primo obiettivo da raggiungere e dopo poco abbiamo lavorato per ottimizzare il budget investito in ottica conversioni. Un risultato che in breve tempo ha generato i risultati previsti dall’analisi fatta in precedenza.

In un mercato dove la concorrenza si presenta medio/Alta siamo stati in grado di raggiungere una posizione media di 2,4 sul principale motore di ricerca web. Questo dato ha contribuito a ricevere il numero di click desiderato e sufficiente a garantire un traffico costante. Le persone che giungono sulla piattaforma in questione sono utenti che hanno il preciso bisogno di soddisfare una richiesta particolare, quella di usufruire di un servizio di trasporto per articoli fuori dalle misure standard. Questo ci permette di incrementare la percentuale delle possibili conversioni, e di incrementare la soddisfazione del cliente.

Origine dei contatti

Telefonate

87%

Mail

13%

Tasso di conversione

65%

Conversioni

Il contatto è un’azione che viene conteggiata quando un utente interagisce con l’annuncio realizzato in una campagna Google Ads. Questa azione può essere rappresentata da una telefonata, da una mail o da un acquisto. Il nostro compito è quello di puntare ad aumentare il numero di contatti per poter dare al cliente maggiori possibilità di concludere le trattative.  Quando il contatto (cliente) acquista un prodotto o un servizio, ecco che si tramuta in conversione. Per questo cliente le conversioni hanno una percentuale del 65%.

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