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Symbol Pelle

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WHO?

Symbol Pelle

Attraverso il distretto della concia di Solofra, rinomato polo internazionale della pelle, Symbol si impegna quotidianamente nella realizzazione di capi ed accessori in pelle per donna e per uomo. L’azienda nel suo lavoro unisce passione per l’artigianalità ed interesse per la moda.

PROJECT

Symbol

WHAT
Web strategy
Google Ads
Social Media Marketing
Brand Identity

RELEASE

2022 in corso

Abbiamo supportato Symbol nella crescita dell’eCommerce, incentivando il processo di digitalizzazione dell’azienda, puntando ad un approccio omnicanale, per aprirsi anche al mercato estero con un programma di Conversion Marketing full service.

WHAT?

Web marketing

Dall’inizio della collaborazione ci siamo subito resi conto che mancasse un carattere distintivo dell’azienda, a prescindere dalla fase digital in cui si trovava. Quindi abbiamo collaborato strettamente con la proprietà per cercare di introdurre una nuova collezione che caratterizzasse l’azienda e fornisse un tratto distintivo.
Abbiamo quindi lanciato ICON, una collezione ispirata alle icone del passato.
Abbiamo cercato di ricreare scene iconiche che hanno caratterizzato la cultura pop degli ultimi decenni, introducendo per ogni scena un prodotto iconico.

Freddy Mercury e la sua giacca di pelle gialla, Fonzie e il suo chiodo di pelle nero, Top Gun e tanti altri. Nonostante l’obiettivo iniziale non fosse quello di promuovere la collezione Icon, ma solo di creare una collezione civetta che attirasse l’attenzione per far ricadere poi gli utenti sulle collezioni più massive, abbiamo avuto dei risultati sorprendenti che ci hanno portato a renderla definitiva.

La collaborazione tra i due team di lavoro e la velocità nell’applicare scelte strategiche condivise, hanno permesso di consolidare la partnership e di raggiungere risultati sorprendenti. La forza del Brand e la qualità dei prodotti venduti continuano a rappresentare la leva di marketing più importante e distintiva.

HOW?

Risultati

Con il nuovo progetto di Conversion Marketing full service, partito basandosi sugli insight raccolti durante il primo anno di collaborazione, lavoreremo in con un approccio omnicanale, non più a silos: grazie alla costante analisi delle performance, verranno applicate azioni per ottimizzarle, considerando tutte le leve di marketing, favorendo il processo di crescita che coinvolgerà anche la rete di vendita fisica.

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