fbpx

TUTTO GONFIABILI

WHO?

Tutto Gonfiabili

Con il progetto di web marketing abbiamo ideato un nuovo stile al leader nella progettazione ed allestimento di aree gioco.
Il punto di partenza per Tutto Gonfiabili è la creazione di sito web sul quale presentare l’offerta di giostre gonfiabili , playground ,tappeti elastici e tanto altro sulle quali concentrare le diverse attività di web marketing come Google Ads.
Il progetto ha visto inoltre realizzata l’indicizzazione SEO on page fondamentale per presentare un sito web sui differenti motori di ricerca.

PROJECT

www.tuttogonfiabili.com

WHAT

Realizzazione e-commerce
Sito Web

RELEASE

2016

Come da nostro modus operandi, prima di prendere in carico il progetto, abbiamo effettuato una profonda analisi a 360 gradi: azienda e prodotti commercializzati, settore e concorrenza, buyer personas e relativi processi di acquisto.

WHAT?

Realizzazione Sito Web

Fino a pochi anni fa era impensabile acquistare gonfiabili per bambini online. Per tuttogonfiabili abbiamo realizzato una piattaforma e-commerce per poter soddisfare questa richiesta di acquistare playground, gonfiabili giochi da esterno e tantissimi altri prodotti. All’apertura del sito web abbiamo inserito delle slide per mostrare i prodotti e la felicità che essi generano nei bambini. Questo per generare ulteriore valore e per mostrare gli effetti legati all’utilizzo dei prodotti.

La priorità del cliente era realizzare un nuovo sito web, che sapesse rappresentare al meglio l’azienda, i suoi valori ed i prodotti offerti.
Abbiamo esaudito questo desiderio progettando un nuovo sito responsive secondo logiche di User Centered Design e Conversion Rate Optimization.

Perché nella home compaiono subito le categorie? Beh perché abbiamo pensato che gli utenti, una volta giunti sulla piattaforma, volessero subito capire dove poter trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze. Una scelta vincente? Sicuramente si. Abbiamo notato che gli utenti si recavano subito alla sezione categoria per poter cercare il prodotto di loro interesse e, solo in un secondo momento, andavano a curiosare sulle altre categorie.

HOW?

Risultati

Dai dati fornitici da Google possiamo evidenziare come, durante tutto l’anno, le persone siano interessate a questo settore. I visitatori del sito sono sempre in crescita, a parte i periodi in qui sono intenti a fare altro (tipo le vacanze estive). In questo caso osserviamo come la frequenza di rimbalzo risulti essere molto elevata, frutto delle campagne pubblicitarie mirate a singola categoria. Questo tipo di campagna permette all’utente di entrare direttamente nella categoria di suo interesse e, solo dopo il suo acquisto ed a sua discrezione, potrà scegliere liberamente di navigare sul sito o ritornare per un nuovo acquisto.

Call Now Button