fbpx

THE BLACK HOLE

WHO?

The Black Hole

The Black Hole è un pub caldo ed accogliente, il punto di ritrovo nell’interland napoletano, in cui trascorrere serate all’insegna di spensieratezza, ottima carne selezionata e birre in bottiglia, lattina o alla spina provenienti da tutto il mondo.

PROJECT

The Black Hole

WHAT

Social Media Marketing

RELEASE

2020

L’obiettivo del lavoro svolto è quello di aumentare l’affluenza al locale (affluenza già molto alta), andando anche ad aumentare il tasso di coinvolgimento con il pubblico, sia online, con la creazione di post a tema, sia offline, con la creazione di eventi ad hoc.

WHAT?

Social media marketing

La promozione del locale è venuta da se’. Abbiamo lavorato molto sulla produzione di contenuti di qualità che mostrassero ai potenziali clienti l’ampia scelta di carni e la grande qualità e attenzione posta in tutti i piatti. Abbiamo lavorato sulla ideazione di serate a tema, realizzato eventi su birre, panini, ma anche con la creazione di contest (sviluppati sui social, e finalizzati nel locale) che si concludono con eventi a tema all’interno del pub.

Dopo aver definito una nuova strategia, il tone of voice, i target, il piano editoriale e gli obiettivi, è cominciata la produzione e diffusione di contenuti creativi (foto, video, motion graphics, gif animate, cinemagraphs, infografiche, ecc..) in chiave storytelling e brand awareness.

Scorri la gallery

Parallelamente alla content strategy abbiamo voluto portare la stessa creatività e linguaggio eccentrico nel community management. Attraverso un tone of voice esuberante e irriverente e l’utilizzo di GIF personalizzate, abbiamo intrapreso un dialogo con gli utenti molto divertente riguardo la maggior parte dei topic legati ai prodotti e allo staff.

HOW?

Risultati

I risultati delle campagne sono stati notevoli. Nonostante siamo solo ai primissimi mesi di collaborazione (al momento in cui scriviamo).

+400% engagement

Call Now Button